LEGGERO COME UNA BOLLA DI SAPONE!

Ormai con le nuove tecnologie il fondotinta è diventato davvero così leggero come una bolla di sapone!
Le formule sono tantissime ma qui ho elencato quelle più significative per me, da usare a seconda del tipo di pelle su cui andranno applicate.
Ecco la mia top list personale!
Al primo posto, re indiscusso di tutti i fondi è senza ombra di dubbio il fondotinta fluido, unico nel suo genere, con una texture che può essere più o meno coprente, sempre idratante e che si fonde perfettamente sulla pelle e pronto a ricrearla e renderla magnificamente compatta come la tela per il pittore su cui dipingere una nuova storia. Può essere più o meno lucido, privo di olii per pelli miste e grasse o persino antirughe per le pelli più mature. Un vero e proprio cosmetico ad effetto seconda pelle che rende omogeneo l’incarnato, copre le eventuali imperfezioni, idrata e rende luminosa la pelle come seta senza rinunciare al comfort.
Il fondotinta in stick è la variante più coprente del precedente e funziona molto bene per chi ama i trucchi pesanti e coprenti. Si applica direttamente sulla pelle ma va ben sfumato e fissato con la cipria. Ottimo per chi soffre di discromie e problemi cutanei che vuole coprire.
Il fondotinta minerale, ha la consistenza molto molto leggera, composta esclusivamente da polveri naturali finissime, ideale per pelli che non hanno problematiche o per chi ha la pelle grassa. Dona un aspetto opaco e asciutto e se ben distribuito minimizza i pori dilatati. Può essere facilmente riapplicato durante il giorno con il suo pennello kabuki perchè il prodotto non stratifica. Se lo applicate inumidendo il pennello maggiore sarà il suo potere coprente.
Il fondotinta compatto. Si divide in due tipi fondamentali: in crema o in polvere.
Quello in crema ha un potere coprente più elevato rispetto a quello in polvere ma possono essere usati in abbinamento in quanto possono completarsi l’un l’altro. La caratteristica fondamentale è senza dubbio la praticità, con pochi gesti avete già fatto la vostra base. Utile da tenere sempre con voi!
Questi sono i miei preferiti e il vostro qual è??

Published by

Alessio Giovannelli

Makeup artist &Hair Stylist. Sono cresciuto con la passione per l'arte e la pittura e questo mi ha portato a cominciare la mia carriera prima nel teatro, poi nel cinema e infine nella moda. Da anni collaboro con varie case di moda , stilisti e magazine italiani ed esteri e la mia creatività nel creare look sempre molto attuali non mi abbandona mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *