Freestyle eyes

Freestyle eyes!

È la nuova tendenza in fatto di make up occhi. Una nuova gestualità creativa che ognuno di voi può sperimentare allo specchio. La nuova stagione vuole un uso quasi naïf del colore, più spontaneo, veloce e senza dubbio meno tecnico.I nuovi smokey eyes quasi si improvvisano, stendendo con le dita il prodotto, sporcando e macchiando la pelle.
Iniziate preparando una base molto leggera e poco polverosa , fatto questo focalizzate il vostro voltaggio cromatico sugli occhi tamponando con le dita il vostro colore energetico. Non a caso energia è la parola chiave dei nuovi make up di questa stagione. e non a caso molte tendenze utilizzano molte sfumature della gamma dei verdi, ma non come un color block ma bensì mescolandoli a bordeaux, arancioni, malva o blu. Lavorateli nella parte vicino le ciglia ed intorno all’occhio, mescolateli tra di loro creando insolite sfumature, picchiettando con le dita e poi ridefinendo i bordi sfumando con un pennello morbido.
Se volete enfatizzare ancora di più lo sguardo passate una matita morbida dentro l’occhio creando un po’ di effetto smudged. Generose passate di mascara rifiniranno al top il vostro lavoro.
Ricordatevi che questo tipo di make up si focalizza sugli occhi quindi tenete sottotono le labbra. A me piace rifinirle con un semplice balsamo labbra, neutro, ma che risalti l’idratazione delle labbra rendendole morbide o i classici colori nude semi-opachi.
Sulle tempie e sullo zigomo un tocco di illuminante renderà prezioso il vostro look, ma attente a non esagerare.
Infine un tocco di blush per scolpire zigomi e tempie.
A questo punto il gioco è fatto! Il vostro Freestyle eyes make up è fatto! Non resta che mostrarlo a tutti quanti! Buon trucco!

Published by

Alessio Giovannelli

Makeup artist &Hair Stylist. Sono cresciuto con la passione per l'arte e la pittura e questo mi ha portato a cominciare la mia carriera prima nel teatro, poi nel cinema e infine nella moda. Da anni collaboro con varie case di moda , stilisti e magazine italiani ed esteri e la mia creatività nel creare look sempre molto attuali non mi abbandona mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *