MAKE-UP DI TENDENZA AUTUNNO INVERNO 2016 – 2017

Nonostante il sole ancora caldo e gli ultimi giorni di vacanza ancora da goderci, siamo già pronti a chiederci quale sarà il make-up di tendenza per il prossimo autunno inverno.

Diamo uno sguardo più approfondito su cosa la moda ci propone per la stagione a venire.

La regola è sempre la stessa: mai eccedere! E se decidete di optare per un trucco deciso sugli occhi lasciate nude le labbra. Viceversa invece, se volete avere labbra ben disegnate e dai colori importanti evitate occhi troppo marcati. Ma vediamo nel dettaglio cosa andrà veramente di moda! Ho scelto per voi tre fra i make-up di tendenza più fashion che gli stilisti ci hanno mostrato sulle passerelle.

tendenze trucco
La prima e secondo me la più attuale è il look FRESH-FACE che abbiamo visto sulle passerelle di Gucci. E’ un makeup molto delicato per una donna del futuro che ama mostrarsi per quello che è senza mai esagerare. Si declina nei toni delicati del rosa e del pesca, con tocchi shimmer sugli occhi e sulle tempie. Le labbra hanno un effetto nature nude e gli zigomi sono sapientemente scolpiti.

smokey eyes

Il ritorno dello smokey eyes nel tono più classico del nero ma con un finish non troppo mat. E’ una di quelle tendenze che piace sempre! Avere occhi in primo piano da poter lanciare sguardi seducenti è un Must intramontabile. Molti stilisti hanno adottato questo look come proposta autunnale come visto da Iceberg, Giamba, Aigner.

glitter

Ma la vera tendenza per questa stagione sarà il ritorno del Glitter!! Lo hanno proposto in tantissimi e in  modi diversi! Colorati,trasparenti, come un tocco agli angoli degli occhi,ma anche ad illuminare il più classico dei rossetti!
E’ davvero uno scintillio molto glamour! Ma attenzione a localizzare bene l’area dove volete depositarli e poi fissarli con maestria perchè si sa che i glitter dopo un pò te li puoi ritrovare ovunque!!
E a voi quale tendenza piacerà ?

Published by

Alessio Giovannelli

Makeup artist &Hair Stylist. Sono cresciuto con la passione per l'arte e la pittura e questo mi ha portato a cominciare la mia carriera prima nel teatro, poi nel cinema e infine nella moda. Da anni collaboro con varie case di moda , stilisti e magazine italiani ed esteri e la mia creatività nel creare look sempre molto attuali non mi abbandona mai!

One thought on “MAKE-UP DI TENDENZA AUTUNNO INVERNO 2016 – 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *