selfie perfetto

IL MAKEUP PER IL SELFIE PERFETTO!

Siete anche voi una Selfie Addicted? Ogni volta che postate una foto sui vostri social vorreste essere sempre perfette e con il trucco che vi faccia brillare?
Ormai l’autoscatto con il vostro smartphone è diventato un Must, ecco allora per tutte voi alcuni accorgimenti che renderanno il vostro Selfie indimenticabile da farvi brillare sui vostri social network.

Per prima cosa scegliete un fondotinta minerale o in polvere per evitare troppo effetto lucido, ma illuminate i punti fondamentali del viso come zigomi, arcate sopraccigliari e arco di cupido sfumando sempre molto bene evitando eccessi di prodotto.

Sugli zigomi applicate un blush in crema e sfumatelo bene con le punta delle dita così da creare guance scolpite. Scegliete una tonalità non troppo aggressiva altrimenti l’effetto finale non risulterà così gradevole in foto.

Per risaltare lo sguardo puntate sempre all’uso smisurato di matite scure lavorate alla base delle ciglia ed anche infracigliare e scegliete ombretti cremosi se volete intensificare gli occhi ma ricordate che anche una matita ben sfumata è già un ottimo traguardo per regalarsi uno sguardo magnetico. Potete anche osare un kajal all’interno dell’occhio facendo attenzione a non renderlo piccolo. Infine rifinite tutto con abbondate mascara sempre ben lavorato evitando grumi di prodotto che risulterebbero antiestetici.

Infine il rossetto! Scegliete tonalità leggere se non siete amanti del colore, altrimenti osate un rosso che è sempre una tinta che rende la foto glamourous!

Non trascurate mani e tanto meno i capelli! Un bello smalto ed una spazzolata fanno miracoli!

Ricordatevi che i Selfie scattati dall’alto sono quelli che danno sempre ottimi risultati, minimizzano i difetti e vi faranno sembrare delle vere Star!
Ora siete pronte! Allora via con il Selfie!!!

Published by

Alessio Giovannelli

Makeup artist &Hair Stylist. Sono cresciuto con la passione per l'arte e la pittura e questo mi ha portato a cominciare la mia carriera prima nel teatro, poi nel cinema e infine nella moda. Da anni collaboro con varie case di moda , stilisti e magazine italiani ed esteri e la mia creatività nel creare look sempre molto attuali non mi abbandona mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *