EXPRESS YOURSELF!

EXPRESS YOURSELF! È senza dubbio lo slogan che ci accompagnerà per tutta la stagione primaverile ed estiva.
Tornare a esprimere tutte voi stesse proponendo look sempre meno cosmetici ma realmente indossabili dalle donne è il nuovo messaggio che tutte le case cosmetiche propongono e che ultimamente si sono visti spesso sulle passerelle e sulle riviste di moda.
Si torna ad aver voglia di creare un tipo di make up che possa vivere nella realtà soprattutto quando intorno a te hai tutto meno che l’autenticità. Essere se stesse e per giunta bellissime è al momento un accoppiata vincente!
I nuovi make up real nudes hanno come protagonista la pelle, con meno filtri possibili, ma lavorata in modo da riprodurre in chiave moderna quella luce tipica della pelle giovane, sottile e fresca.
Semplice da dire ma difficile da fare, vero? Allora armatevi di santa pazienza e sfruttate l’effetto dei primer per correggere le varie discromie e grana senza aggiungere spessore. Applicate in maniera sapiente e a piccole dosi il fondotinta lasciando intravedere la pelle in trasparenza. Aggiungete dei tocchi di luce con un prodotto iridescente su zigomi, naso fronte accennando un delicato effetto glow. Attenzione a non esagerare accumulando troppo prodotto.
Passate ora a scolpire zigomi e tempie con i due prodotti superstar di questa estate: blush e bronzer!
Se li scegliete in polvere sfumateli con sapienti pennellate direzionate verso il basso dall’attaccatura dei capelli fino alla tempia per un effetto aura. Se invece preferite quelle in crema massaggiateli sui volumi naturali del viso in modo da farli fondere perfettamente sulla pelle.
Finite il vostro make up con generose passate di mascara e un filo di gloss non troppo lucido.
Infine se desiderate un effetto passerella tamponate con le dita qualche goccia di olio essenziale di Argan o un gloss trasparente sopra il blush e sulla palpebra mobile degli occhi in maniera da rendeli traslucidi. Sarà un po’ come ricreare quell’effetto Sweaty Chic che si vede spesso sulle passerelle dei grandi stilisti o nelle riviste patinate della moda.
Allora non vi rimane che provare… E fatemi sapere com’è andata! Buon Trucco!

Published by

Alessio Giovannelli

Makeup artist &Hair Stylist. Sono cresciuto con la passione per l'arte e la pittura e questo mi ha portato a cominciare la mia carriera prima nel teatro, poi nel cinema e infine nella moda. Da anni collaboro con varie case di moda , stilisti e magazine italiani ed esteri e la mia creatività nel creare look sempre molto attuali non mi abbandona mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *