glittermania

GLITTERMANIA!

Natale è ormai passato e l’ultima notte dell’anno si sta avvicinando, è ora di pensare al look da sfoggiare:

Questo capodanno, più di tutti gli altri, è glittermania!

Essere scintillanti, oltre ad essere un grande classico, è il big trend di queste feste. Per evitare di essere scambiati per un addobbo natalizio il vostro make up dovrà essere sofisticato.

Se anche voi siete stati colpiti dalla Glittermania allora avete due chances: far brillare gli occhi o scegliere di puntare sulle labbra.

Per chi sceglierà la prima opzione, un ombretto glitterato sarà la soluzione più giusta. Potete optare per un tipo trasparente o iper pigmentato da stendere a tutta palpebra o soltanto su punti luce strategici come sotto l’arcata sopraccigliare, all’interno dell’occhio, solo sulla rima palpebrale come un eye liner. Ma anche uno smokey eyes glitterato non è una cattiva idea. Se invece volete osare qualcosa di più potete scegliere di glitterare le vostre sopracciglia, magari in un colore insolito come il blù o il viola.

Attenzione alla scelta del colore, alcune tonalità come oro o argento danno sempre grandi soddisfazioni nei risultati, altri invece possono rendere il tutto un pò troppo clownesco.

Se invece scegliete la soluzione di usare i glitter sulla bocca allora usate il rosso! Sulle labbra è la scelta migliore in assoluto. Scintillerete ad ogni sorriso o bacio che elargirete.

Ma attenzione a non combinare pasticci. Usate una crema specifica per far aderire bene i vostri glitter e pressateli bene per fissarli alla pelle altrimenti ve li troverete ovunque. Prevenite questo inconveniente poggiando un fazzoletto di carta sotto gli occhi prima di adagiarli sulle palpebre e se ve ne rimane un pò sulla pelle usate del nastro adesivo per rimuoverli.

Un altro consiglio, scegliendo un make up glitterato opacizzate sempre bene la pelle per donare scintillio nelle zone scelte e rendere unico e sofisticato il vostro look.

Adesso che anche voi siete stati colpiti dalla GLITTERMANIA siete pronte a brillare in questa ultima notte dell’anno?

Published by

Alessio Giovannelli

Makeup artist &Hair Stylist. Sono cresciuto con la passione per l'arte e la pittura e questo mi ha portato a cominciare la mia carriera prima nel teatro, poi nel cinema e infine nella moda. Da anni collaboro con varie case di moda , stilisti e magazine italiani ed esteri e la mia creatività nel creare look sempre molto attuali non mi abbandona mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *