WELCOME TO MIAMI!

Welcome to Miami….Bienvenidos a Miami…!

Così canta Will Smith nella sua canzone e così ti senti quando arrivi a Miami…il benvenuto!

Amo Miami!

É una città che mi fa sentire a casa ogni volta che ci vado.

É un luogo ormai a me molto familiare. Vuoi per le innumerevoli volte che ci sono stato per lavoro o vuoi per averla girata in lungo e in largo come vacanziere! È per me sempre un piacere ritornarci, riscoprirla ogni volta. Mi affascina sempre! Come tutte le città americane, è in continua evoluzione, ma Miami ha qualcosa di speciale.

Sarà per il ritmo caraibico da cui é invasa, o per l’oceano che ti culla con la sua acqua calda e cristallina, oppure la miriade di colori e profumi che fanno da cornice alla tua giornata. Forse tutto questo ma anche molto di più mi ha sempre elettrizzato e ha reso Miami un posto bellissimo dove passare del tempo sia libero che lavorativo!Miami

Infatti mi piace anche lavorarci perché non ho mai la sensazione di stress che invece avverto a Milano o in altre città. A Miami i ritmi sono diversissimi, anche se devi alzarti presto la mattina o fai ore impossibili lavorando. La visione dell’alba o del tramonto che sull’oceano ti riempiono il cuore con i loro colori e il tutto ti colora la giornata in maniera diversa! Inoltre la luce che si trova a Miami é davvero spettacolare!! Ogni foto che faccio è sempre magica. La luce del sole ti dona un allure così fashion da rendere tutto bellissimo! Senza ombra di dubbio non si può dire che sia uno spaccato di vita americana, ma forse é proprio quello che te la fa apprezzare, e comunque ti mostra un calderone di culture mixate tra quelle dei Caraibi e quelle americane che il risultato è sempre molto interessante.

miami

Ultimamente sta diventando un posto dove molti italiani decidono di ritirarsi a vivere, in effetti si vive bene, ma non è l’Italia anche se molti di loro pretendono di aver saputo ricreare un pezzetto di patria in terra americana!

Tutta la vita della città di Miami Beach ruota intorno all’Art Decó District.

Ocean Drive, Collins Avenue, Washington Avenue, Lincoln Rd sono le strade tra le più famose di Miami dove si riuniscono tutti quanti per la varietà di ristoranti, negozietti, bars e clubs….insomma una tappa obbligatoria soprattutto la sera. E che dire delle sue spiagge lambite dalle calde acque dell’oceano dal color smeraldo?  Una gioia per gli occhi!

miami beach

Se decidete di andare in vacanza in questa città, che ovviamente vive di turismo, vi offrirà tantissime soluzioni. Alberghi, ristoranti, luoghi a portata di ogni tasca, ma potendo spendere qui puoi trovare davvero l’impossibile!! Dalle ville più sontuose ai ristoranti più cari al mondo! Ma anche posticini caratteristici dove mangiare con pochi dollari e bed and breakfast in vero stile tropicale gestiti da famiglie e poco costosi. Ma come in ogni grande città del mondo bisogna sempre fare molta attenzione! Nonostante l’amministrazione comunale abbia cercato di ripulire il più possibile la città, ci sono zone in cui è davvero sconsigliato addentrarsi. Ma Miami rimane comunque sempre una città dove poter vivere in sicurezza. E voi siete mai stati a Miami?

Published by

Alessio Giovannelli

Makeup artist &Hair Stylist. Sono cresciuto con la passione per l'arte e la pittura e questo mi ha portato a cominciare la mia carriera prima nel teatro, poi nel cinema e infine nella moda. Da anni collaboro con varie case di moda , stilisti e magazine italiani ed esteri e la mia creatività nel creare look sempre molto attuali non mi abbandona mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *