the gorgeous look

THE GORGEOUS LOOK

Anche se siamo ancora nel pieno della stagione estiva vi voglio anticipare una delle tendenze più in voga nel prossimo autunno. THE Gorgeous Look!

Il nuovo look nude che con poche mosse vi farà splendere di luce propria. Si , è proprio così! Basteranno pochi tocchi a far si che il vostro viso sia scolpito e radioso come non mai.
Per prima cosa stendete un fondotinta non molto pesante o meglio ancora un CC Cream che uniformerà il colore del vostro incarnato senza appesantirlo. Evitate stratificazioni di prodotto e rendete il tutto il più trasparente possibile. Si deve fare in modo da sentire la grana della pelle e non farvi diventare una maschera di cera. Se incontrate un pò di difficoltà mescolateli alla vostra crema idratante per rendere l’applicazione più agevole. Con una cipria High Definition opacizzate solo i punti critici del viso come la zona T, il mento e sotto gli occhi, non tralasciate le pieghe nasolabiali e con un pennello eliminate eventuali eccessi.
Il Blush sarà il re incostrastato di questo makeup! Scegliete un colore caldo e delicato, della consistenza che preferite, in polvere o cremoso con il quale scolpirete gli zigomi ma anche i piani del viso. Una tonalità pesca è senza ombra di dubbio il colore must della stagione.  Abbinatelo ad un illuminante per trattare le zone degli zigomi , tempie,  a ricreare giochi di ombre e di luci.
Anche le sopracciglia hanno un ruolo importante. Disegnatele , riempite gli spazi per infoltirle un poco se troppo sottili ma sempre in modo molto naturale.  Sugli occhi stendete un filo di gloss ad illuminare la palpebra senza appesantirli troppo e con il mascara disegnate accuratamente le ciglia, una per una!
Infine la bocca! Ovviamente la preferenza andrà ai colori neutri , non troppo lucidi, meglio se semi opachi per non rendere le labbra troppo aride. E’ buona regola prima di applicarlo stendete un filo di idratante labbra per veicolizzarlo meglio. A questo punto non resta altro che tirare fuori la nostra parte artistica e mostrare la nostra creatività in poche semplici mosse!

 

Published by

Alessio Giovannelli

Makeup artist &Hair Stylist. Sono cresciuto con la passione per l'arte e la pittura e questo mi ha portato a cominciare la mia carriera prima nel teatro, poi nel cinema e infine nella moda. Da anni collaboro con varie case di moda , stilisti e magazine italiani ed esteri e la mia creatività nel creare look sempre molto attuali non mi abbandona mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *