couture

Couture tra le meravigliose suite del Grand Hotel Majestic

Per scattare dei meravigliosi abiti couture è indispensabile una location altrettanto meravigliosa. Il set di turno sono le suite del rinomato hotel di lusso bolognese Grand Hotel Majestic già Baglioni.Ci siamo destreggiati tra le bellezze delle suite messe a disposizione per lo shooting. Ogni camera era più bella della precedente, ogni angolo nascondeva un nuovo sfondo ideale per scattare.

Gli abiti couture si sposavano alla perfezione con lo stile e il mobilio delle suite.

Sicuramente è stato interessante immergere gli abiti in contesti particolari, dai dettagli barocchi ad altri floreali, e presentarli in una veste diversa dal solito in questo editoriale del team My White Box. Un tocco esotico, un mix di stili e culture. Così, un meraviglioso capo di moda viene abbinato a foulard o occhiali da sole sdrammatizzandoli. Bizzarro pensare come in quelle camere lussuose dove noi abbiamo giocato ad inventare una nuova storia per il nostro editoriale, abbiano trascorso del tempo personaggi illustri come Frank Sinatra, Paul McCartney, Fellini, Pavarotti, Marcello Mastroianni, Sophia Loren e Lady Diana solo per citarne alcuni in ordine sparso.

Team

Fotografo: Riccardo Passerini

Stylist: Mirko Burin

Make up artist: Alessio Giovannelli

Model: Caterin @2morrow
coutureAbito: Fiò Couturecouture

Abito: Fiò Couture – Collana: Michele Biancospini – Scarpe: Gedebe – Foulard: Cha•Val Milanocouture

Abito: Nadia Manzato – Foulard: Cha•Val Milano – Orecchini: Radà – Scarpe: JF London – Borsa: Manurinacouture

Abito: – Collana&Bracciale: Sharra Paganocouture

Abito: – Collana&Bracciale: Sharra Pagano – Scarpe: JF Londoncouture

Abito: Delsa – Scarpe: JF London – Collana&Orecchini: Radà – Occhiali: Kymecouture

Abito: Fiò Couture – Foulard: Cha•Val Milanocouture

Abito: Fiò Couture – Orecchini: Sharra Pagano – Scarpe: JF London

 

 

 

 

Published by

Mirko Burin

Mirko Burin , fashion stylist e trend consultant . Laureato con lode al corso di Laurea magistrale in Moda presso l'Università di Bologna , facoltà di Rimini, con una tesi dedicata all'analisi della figura professionale del fashion Stylist e dei blog di moda. Ha anche frequentato il corso di fashion styling presso la scuola di moda Moodart. Da quattro anni lavora a tempo pieno come fashion stylist e consulente d'immagine. (www.mirkoburin.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *