château de moissac

CHÂTEAU DE MOISSAC: meta del nostro Viaggio in Provenza

La Provenza! La regione francese che ti accoglie con la dolcezza delle sue strade, dei sui scenari ricchi di colori e profumi. Una vera gioia per gli occhi! Il nostro viaggio questa volta ci porta proprio in questi luoghi, anzi, per essere più precisi ci porta allo Château de Moissac Bellevue. Agli inizi del XVII secolo era il luogo di villeggiatura di una nobile famiglia provenzale, ma oggi è la splendida cornice del nostro shooting di moda.

Château de Moissac è una scenografia perfetta, un luogo pieno di ispirazioni e ideale per ambientare “Broken Dreams”, il nostro servizio fotografico che il team di My White Box e Verne Photo scatteranno in questa magnifica location.

La Provenza è una  terra ricca di suggestioni e profumi, di sapori e colori, e tutti noi restiamo incantati dalla fotogenia e dalla incredibile eleganza di questo castello dal restauro esemplare.

Da Château de Moissac dominiamo la valle che si estende davanti a noi in una dolce vista tra vigneti e uliveti.

château de moissac
Skirt: Filippo Laterza

Questa terra incantata ha ispirato grandi pittori come Van Gogh e Cézanne e ci offre paesaggi affascinanti, ideali per la nostra rappresentazione.

L’ingresso monumentale di Château de Moissac ci accoglie in tutta la sua maestosità e sarà la cornice di una delle nostre foto preferite in cui nasce un languido intreccio di sguardi tra le due interpreti della nostra storia.

 

La cucina con il suo grande camino offre un altro spunto per il fotografo che immortalerà la modella in un’immagine che sembra ricordare un quadro fiammingo.

Le modelle posano con grazia tra gli ampi saloni, le camere da letto e i bagni-boudoir, vestite in abiti couture o in lingerie raffinatissima ma la cosa di questo luogo che ci colpisce di più, ovunque siamo, è senza dubbio la luce che dipinge le stanze e crea quell’atmosfera che subito ti catapulta in un mondo antico.

château de moissac
Wedding dress: Divine Atelier; Black dress: Giada Curti

Sembra quasi che il tempo si sia fermato e la tua mente ti riporta velocemente ai tempi fastosi del Settecento francese.

Questa atmosfera di magia contribuirà a creare il mood giusto per la nostra storia e ispirerà le nostre modelle alla realizzazione di questo servizio con la magia giusta da catturare in ogni fotogramma scattato.

Le nostre giornate vissute a Château de Moissac scorrono veloci e piene di emozioni che persino il frugale pranzo consumato in giardino sotto le frange di un albero secolare ci riempie l’anima di gioia.

château de moissac

Il servizio ormai si è concluso, il “Broken Dreams” è ormai stato realizzato ed è tempo di ripartire ma nel nostro cuore un pizzico di magia provenzale resterà per sempre.

Published by

Manuela Mezzetti e Alessio Giovannelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *