Tendenze moda per l’inverno 2018/2019: Il look perfetto per Capodanno

Volete prepararvi ad un inverno fashion? Seguite le tendenze moda per l’inverno 2018/2019!

Vediamo insieme le macro tendenze che ci accompagneranno nella stagione fredda e, soprattutto, durante le feste per un Capodanno al top! Tra bordeaux, viola, velluto, tartan, maxi righe, ce n’è per tutti i gusti!

COLORI

Tra i colori must have di questo inverno c’è sicuramente il viola. Se siete scaramantici, questa non vi piacerà! Il Pantone Color Institute, come ogni anno, decreta la tendenza cromatica dell’anno e il vincitore 2018 è l’Ultra Violet.

Altro colore assolutamente da considerare è il bordeaux! In nuance che possono variare dal rosso al viola, passando per il vinaccia e il marrone, è un colore molto furbo, facile da abbinare per creare il look perfetto.

 

Tendenze moda per l'inverno 2018/2019

Non dimentichiamoci poi dei “classici” bianchi e neri che non passano mai di moda! Il bianco è l’essenza dell’inverno per eccellenza: un maglione o un cappotto bianco non può mancare nell’armadio. Con il nero si va sempre sul sicuro per un Capodanno al top! Tubini, abiti, gonne corte o lunghe, pantaloni a palazzo, pizzo, pelle: il nero va su tutto!

 

Tendenze moda per l'inverno 2018/2019
Tendenze moda per l'inverno 2018/2019
Tendenze moda per l'inverno 2018/2019
Tendenze moda per l'inverno 2018/2019

TESSUTI

Il velluto è un altro must have di questa stagione. È un tessuto prezioso ed elegante, ideale per essere super chic la notte di Capodanno! L’abbinamento top? Una tuta in velluto bordeaux con una décolleté nera. Vedi questa della stilista Giovanna Guglielmi.

STAMPE E LAVORAZIONI

Zebrato, leopardato o tigrato: l’animalier torna tra le tendenze per l’inverno 2018/2019. La stampa animalier è un cult, o la ami o la odi. Non è semplicissima da abbinare e il rischio è quello di esagerare ma, se usata con parsimonia, dà sicuramente un tocco in più al look. Il nostro consiglio? Indossare un pezzo alla volta, magari un accessorio come una borsa, un guanto, un calzino o uno stivaletto, abbinato a monocromie neutre come il nero.

Anche righe maxi e iper colorate daranno colore a questo inverno. La riga diventa più spessa e multicolor, quindi uomini e donne, per queste feste, rompete le righe!

Non dimentichiamo il tartan. Lo abbiamo già visto in autunno, ma rimane un trend irresistibile! Se poi sui toni del rosso, è perfetto per un Natale fashion!

Per l’uomo, l’inverno è sinonimo di maglioni lavorati in stile nordico dai colori neutri come marrone o beige. Trendy e caldissimi, sono ideali per la stagione fredda.

Tendenze moda per l'inverno 2018/2019
Tendenze moda per l'inverno 2018/2019
Tendenze moda per l'inverno 2018/2019
Tendenze moda per l'inverno 2018/2019

UOMO

Non sai cosa indossare a Capodanno? L’outfit giusto dipende dalla personalità di ogni uomo. Per un giovane dandy il look ideale è sporty-chic: pantalone casual, scarpe sportive, camicia (magari a fantasia) e una giacca. Il tocco chic? La pochette nel taschino abbinata alla camicia! Guarda questo look realizzato con i capi di 11zero7! Per un uomo più classico non può mancare il completo scuro.

Tendenze moda per l'inverno 2018/2019
Tendenze moda per l'inverno 2018/2019
tendenze moda per l'inverno 2018/2019
Tendenze moda per l'inverno 2018/2019

LA CASA E GLI ADDOBBI

Quale periodo migliore dell’anno in cui addobbare la casa se non le feste natalizie? Festoni, luci, candele, composizioni floreali. Tutto renderà la casa accogliente per un Natale in famiglia meraviglioso! Per creare l’ambiente perfetto, è necessario creare il mix giusto. Per esempio, non esagerare con troppi colori, l’ideale è sceglierne un paio, di cui uno non può che essere il rosso! Grazie dei fiori atelier ci ha spiegato che la pianta perfetta per le decorazioni natalizie è l’amaryllis rosso, un bellissimo fiore a forma di campana. Con rami di abete, pigne e candele rosse, l’addobbo è fatto!

Prima di terminare, ecco l’ultimo consiglio per un Natale super chic! Natale è sinonimo di molte cose, ma una di queste sicuramente è la cucina! E allora perchè non indossare bellissimi grembiuli? Possono essere anche una bellissima idea regalo! Date un’occhiata a questi, della stilista Giovanna Guglielmi.

Credits:

Capi donna: Giovanna Guglielmi
Capi uomo: 11zero7
Art director: Manuela Mezzetti
Location: Casa Castiglia Undici, Via Castiglia 11, San Lazzaro di Savena, Bologna
Addobbi floreali: Grazie dei Fiori Atelier
Fotografo: Michael Rey Yanguas
Modelli: Andrea, Francesco, Valentina, Maria Teresa, Gioia, Alida

Published by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *