I liquid lipstick stanno diventando ogni giorno che passa sempre più popolari!
Ma ci sono alcune accortezze che dovete sapere prima che anche voi vi lasciate prendere da questa moda.
La loro texture é un mix di pigmenti classici usati nei rossetti che vengono uniti alla scorrevolezza e alla setositá di un gloss. Non necessitano di molte passate, a volte ne basta una sola per definire le labbra in modo impeccabile. La seconda rischia a volte di portar via il prodotto già steso.
Se ne trovano diverse tipologie, dalle più opache a quelle satinate o brillanti come lacche cinesi e la loro durata può arrivare a resistere impeccabilmente per molte ore senza screpolarsi sulle labbra o renderle aride.
Se optate per il liquid lipstick iperpigmentato, carico di colore, applicatelo sempre partendo prima dal labbro inferiore, pressate le labbra assieme e rifinite i contorni con l’applicatore od un pennello da labbra ponendo un accurata attenzione a definire bene l’arco di cupido. Una volta applicato resiste anche a temperature estreme. Non mescolate mai il liquid lipstick con altri prodotti, potrebbe non risultare un bel l’effetto ed il colore potrebbe scomporsi creando un aspetto poco gradevole.Il fatto che resistano a lungo sulle labbra potrebbe rendere lo struccaggio un po’ difficoltoso, ma basta un ottimo makeup remover per toglierne ogni traccia in pochi attimi. I colori sono tantissimi, io preferisco colori squillanti e tendenzialmente opachi per un effetto finale molto glamourous, e voi quale preferite?
Published by