mascara

MASCARA MON AMOUR!

Nonostante se ne parli in continuazione le regole per avere un mascara perfetto sono sempre tra le più difficile da mettere in pratica!
Marilyn Monroe diceva sempre “trova qualcuno che ti rovini il rossetto ma non il mascara!” ed aveva ragione, dopo tutto lo sforzo che si fa per applicarlo magistralmente!!

POCHE REGOLE PER UN MASCARA PERFETTO!

Senza dubbio si può annoverare tra i cosmetici più amati dalle donne perché è un fedele alleato alla costruzione della propria femminilità. Pratico e mai scontato, non ha bisogno di un master in astrofisica per essere applicato correttamente ma nonostante tutto nessuna è immune dall’errore.
Ecco allora qualche semplice regola che vi aiuterà ad avere ciglia scolpite.
La prima cosa da fare quando aprite la confezione è girare dolcemente l’applicatore all’interno in senso orario per prendere bene il prodotto senza stantuffare lo spazzolino in alto e basso.
In questo modo distribuirete il prodotto su tutto l’applicatore e una volta estratto rimuovete l’eccesso con facilità.

Meno prodotto prenderete meglio sarà l’applicazione ed il risultato finale.
Si parte con la prima passata a colorare le ciglia dalla base e si procede verso l’alto, la seconda passata la si da all’interno delle ciglia sempre verso la punta, poi si ritorna a passare il tutto sempre verso l’alto distribuendo bene il tutto facendo anche più passate a seconda di quanto volete enfatizzare le vostre ciglia.
Se volete che il vostro mascara duri più a lungo passate un prodotto impermeabilizzante in modo da sigillare il prodotto e aggiungere una durata impeccabile al vostro makeup!
Inutile dire che prima di andare a dormire bisogna sempre ben struccare gli occhi ed evitare residui di mascara!

Aggiungete queste piccole regole alla vostra routine di bellezza giornaliera e anche voi avrete un make up perfetto per tutto il giorno!
Buon trucco!

Published by

Alessio Giovannelli

Makeup artist &Hair Stylist. Sono cresciuto con la passione per l'arte e la pittura e questo mi ha portato a cominciare la mia carriera prima nel teatro, poi nel cinema e infine nella moda. Da anni collaboro con varie case di moda , stilisti e magazine italiani ed esteri e la mia creatività nel creare look sempre molto attuali non mi abbandona mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *