le dame di castello

“LE DAME DI CASTELLO”: LE BOUTIQUE DI CASTEL SAN PIETRO TERME IN PASSERELLA

Domenica 14 Ottobre 2018 ha avuto luogo a Palazzo di Varignana la sedicesima edizione de “Le Dame di Castello”, la sfilata che ogni anno dà la possibilità alle migliori boutique di Castel San Pietro Terme di mostrare le nuove collezioni per la stagione autunno/inverno 2018/2019.

le dame di castello

“LE DAME DI CASTELLO” SI TRASFORMANO NELLO STUDIO 54 NEWYORKESE

“Le Dame di Castello” hanno dedicato questa edizione a Lo Studio 54, una nota discoteca di New York. Aperta a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, aveva lo scopo di garantire ogni sera «la festa più grande del mondo». Lo Studio 54 diventò il fulcro dell’estetica fashion del tempo, ispirando il mondo della moda con i suoi corpi luccicanti.

EB abbigliamento ha colto questo ispirazione e ha mostrato in passerella outfits fatti di oro e argento, di texture maculate, di paillettes, di colori accesi e stampe. Il tutto con il tipico tocco di eleganza che caratterizza EB, per una donna chic che vuole stupire.

I look si sposavano perfettamente con gli occhiali di Ottica Inn; con i suoi marchi come Gucci, Tiffany e Dior ha mostrato una collezione pazzesca con montature eccentriche ma estremamente di classe. Un ulteriore tocco di stile è arrivato dai prodotti di Gioielleria Canè. Girocolli con gocce di rubino, smeraldo e zaffiro blu ma anche tante creazioni homemade con perle, acquamarine, giade e ametiste hanno impreziosito i look, facendo brillare i/le ragazzi/e che hanno sfilato.

I protagonisti della sfilata, infatti, non sono stati modelli e modelle di professione, bensì i clienti delle boutique; ragazzi e ragazze di Castel San Pietro Terme si sono messi in gioco ed hanno sfilato magnificamente tra i brillantini dorati in un inno agli anni ‘80.

La loro bellezza è stata amplificata dalle acconciature di Equipe Vittorio, Stefano Milani Team. Ovviamente tutte in tema Studio 54 con pettinature voluminose e cotonate, chignon e code alte. Non poteva poi mancare il make-up di Alessio Giovannelli, fatto di red lips ipnotiche e affascinanti.Il tutto coordinato da Mirko Burin della Freelance Fashion Agency.

Le dame di castello

Un incredibile allestimento floreale di Stile Fiori ha fatto da cornice alla sfilata, con cubi d’orati e palme che hanno richiamato un ambiente tropicale in stile Studio 54.

le dame di castello

Da non dimenticare, la solidarietà de “Le Dame di Castello”. Grazie alla generosità dei partecipanti sono stati raccolti i fondi per la Fondazione ANT che si occupa di assistenza, prevenzione, formazione e ricerca oncologica.

Lo show non poteva che terminare al meglio con un aperitivo firmato Villa Poggiolo di Dalfiume Nobilvini. Con il loro Scrigno, Spumante Extra Dry, abbiamo potuto brindare a questa magnifica manifestazione che ogni anno coinvolge le eccellenze del luogo.

le dame di castello

Date un’occhiata ad alcuni dei look presentati a “Le Dame di Castello” e passate in negozio per saperne di più! Alla prossima edizione!

Published by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *