Black Shadows

Black Shadows per L’Officiel Baltics

Sfogliando le riviste dell’ultimo periodo sono rimasta affascinata da immagini sfocate e poco definite che mi hanno fatto pensare. Si, perché non vedevo solo gli abiti puri, ma percepivo una certa emotività, una storia.

Ho voluto quindi realizzare un editoriale che si affiancasse a questo concetto, ho voluto raccontare una storia. Così nasce Black Shadows, l’editoriale pubblicato su L’Officiel Baltics; in sette frame abbiamo raccontato la storia di una donna. È una donna che fugge dalle ombre della sua vita ma che alla fine, si rassegna, consapevole che esse coincidono con lei.

Ci ha affascinati l’idea di come il viso della modella, dalle forme nette, pulite e decise potesse contrapporsi al concetto di movimento, di imprecisione e confusione che volevamo rappresentare.

Luca Iafrate, con i suoi tagli concentrati sui dettagli, ha permesso di entrare nell’intimità della protagonista, di carpirne l’anima.

Nonostante una fotografia si colga solitamente con il solo senso della vista, abbiamo voluto sottolineare il senso del tatto con questo editoriale materico. Abbiamo utilizzato diversi materiali come la plastica, che il fotografo ha sfruttato per creare dei giochi di luce. Il PVC è poi un materiale molto in voga nelle nuove collezioni, come le paillettes e la pelle, tutte texture impiegate per dare porosità all’immagine.

Con queste immagini grumose, sporche, sfocate, ho voluto trasmettere la confusione di un’anima tormentata dalle sue ombre. In fondo tutti, prima o poi, ci siamo persi in dubbi e pensieri ma questi fanno parte di noi e ci rendono ciò che siamo.

Esiste un luogo “sacro” che si chiama anima. Laddove tutto quello che conta si incide in modo indelebile. Parole gesti e pensieri sono fotografati per l’eternità. Cit. Silvana Stremiz

ECCO L’EDITORIALE BLACK SHADOWS!

Black Shadows
Black Shadows

Jacket: La Carrie

Black Shadows

Sweatshirt: Edith Marcel

Black Shadows

Jacket: Spazio Sira
Earrings: Sharra Pagano

Black Shadows

Coat: Moqette
Dress: Edith Marcel

Black Shadows

Dress: Galofaro
Top: Oroblu

Black Shadows

Sweatshirt: Edith Marcel
Dress: Calcaterra

Stylist: Martina Scarano @Freelance Fashion Agency
Photographer: Luca Iafrate  @lucaiafrate_photo
Make Up & Hair: The MaviMua
Model: Shay @2mmodel

 

Visita il mio profilo instagram!

Published by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *