Dark in Love fashion designer

Dark in Love: un’idea visionaria di bellezza

Dark in Love: Matteo Dimitar Dradi osserva la bellezza con occhi diversi. Ci indica una diversa percezione delle circostanze attorno a noi, cambiando il punto di fruizione e intraprendendo così un nuovo percorso conoscitivo.


Matteo Dimitar Dradi Ama le sfide e il superamento di convenzioni presenti nel fashion system creando la sua collezione Dark in Love.


Chiaccherando con Matteo, percepisco sin da subito di avere di fronte a me un ragazzo dall’animo gentile e con una spiccata dote creativa. Amante delle sfide, è determinato nel proclamare la sua concezione di bellezza attraverso quello che gli riesce a mio parere molto bene: creare collezioni di moda. Ha tantissimi progetti per il futuro. Mi racconta dell’esperienza formativa conclusa nel 2015 presso l’istituto Polimoda di Firenze, dove ha realizzato Dark in Love come progetto finale d’esame.

La collezione Dark in Love presenta fonti d’ispirazione e culturali diametralmente opposte tra loro: influenze fetish, dark, l’unione degli opposti e la trasgressione. Lo stilista si ispira alle statue africane per le linee e le forme, unite alla tecnica origami per la creazione di dettagli e accessori.

Nella presentazione della collezione la bellezza si annulla, in quanto l’ intera immagine della modella è coperta con delle tute nere. L’osservatore così non è più in grado di esprimere il suo punto di vista sulla bellezza di chi indossa i capi creati dallo stilista.

Al momento Matteo ha in progetto una nuova collezione! Vi svelo solo che Alice in Wonderland vi stupirà. Io, vi consiglio di non perdere d’occhio Matteo.

dark in love mood

Dark in Love Matteo Dradi Dimitar inspiration

Untitled-1-e1449698689758

 Ph: Gioconda & August

[related_post themes="flat"]

Published by