Nuovo articolo, nuova piaga estetica dell’outfit.
Ragazze, vi chiedo una cosa: Le trovate veramente belle quelle zavorre di plastica/gomma che mettete ai piedi?
Dalle strade ai servizi fotografici vedo spesso ragazze, modelle, amiche, che indossano queste terribili scarpe con il tacco di gomma!
Preciso: non solo il tacco, ma anche una specie di plateau alto circa cinque centimetri che, a mio avviso, più che rendere una scarpa dal design accattivante, particolare, la rendono brutta… per niente fashion! Personalmente le paragono di più a dei copertoni di automobile, anzi, a un tir con tanto di cingoli, visto che spesso possiedono anche delle enormi fibbie metalliche.
E poi mi domando: credete che i ragazzi vi trovino belle e sexy con quelle scarpe? Io no. Non stanno bene né a magre né a curvy, né ad alte né a basse. Sulle ragazze con le gambe lunghe e magre quelle scarpe ricordano una palla al piede e rendono le gambe sproporzionate facendole somigliare ad un grissino, uno di quelli talmente sottili da non sentirne la consistenza. Sulle ragazze con gambe meno affusolate, invece, sembra un attrezzo per rafforzare il già ben evidente polpaccio, donando uno spiacevole effetto zampone. Per quanto riguarda invece l’altezza, l’effetto non cambia. Sbaglio o il tacco serve a slanciare una gamba e a rendere la vostra camminata più sexy, più femminile? Che senso ha, quindi, mettere queste scarpe con il tacco di gomma se vi rendono più brutte e goffe?
Immagino già il coro delle lettrici: “Ma sono comode!”. Ma io dico, anche il pigiama è comodo! Perché non indossare quello allora, magari quello in pile, che vi tiene anche calde? Io sono dell’idea che se volete sentirvi comode, esiste una marea di scarpe belle senza tacco o con un tacco modesto, che possono essere anche molto eleganti senza rendervi brutte. Se invece volete sentirvi realmente più belle, allora mettete i tacchi e soffrite un pochino.
Queste terribili scarpe dal tacco di gomma sono un fake, come quel terribile zircone che potreste trovare in uno pseudo-anello di fidanzamento. Ma se indossate queste scarpe, tranquille! …il diamante lo potete pure scordare! 😉
[related_post themes="flat"]
Published by