colori dell'autunno/inverno 2019

WINTER COLOUR TRENDS: I COLORI DELL’AUTUNNO/ INVERNO 2019!

Inverno non vuol dire per forza neri e grigi. Anzi, soprattutto quest’anno, colora il tuo inverno!  Sulle passerelle delle più grandi maison è stata un’esplosione di colore, primo tra tutti Prada.

Prada F/W 2018/2019

Insomma, se con il freddo arrivano cieli grigi e malinconici ricordi estivi, ci pensano le nuance vitaminiche a riportare il sole e a risollevare gli umori!

Scopriamo quindi insieme i colori dell’autunno/inverno 2019!

RUSSET ORANGE

Apriamo le danze con l’arancione! Colore vivace e vibrante, il Russet Orange è ideale per l’autunno/inverno. Sulle passerelle lo abbiamo visto spesso in bellissimi total look (Moschino), ma se vi sembra un colore troppo acceso, potete abbinarlo a toni come il marrone, il beige o il bianco per smorzarlo un po’ e vedrete che vi darà molta luce (in foto Lucio Vanotti e Lanvin). Per un look caldo e sofisticato Be On Coat propone una pelliccia in montone arancione: illuminerete la notte!

colori dell'autunno/inverno 2019

GIALLO: CEYLON & LIMELIGHT

Rimaniamo tra le nuance calde passando al giallo, presente in due varianti: Ceylon e Limelight. Il primo è un giallo tendente al color senape. L’abbinamento top? Come insegna Louis Vuitton, il bianco! Il secondo è invece più insidioso e meno facile da abbinare. Questo color paglierino si abbina a colori più scuri; infatti, sulle passerelle è stato quasi sempre accostato al nero. Guardate come risalta al sole di montagna la pelliccia Limelight!

Calvin Klein – Louis Vuitton – Balmain – Trussardi – Be On Coat

NEBULAS BLUE

Tra le tinte più accese troviamo anche il blu. Lascia senza fiato in total look monocromatici, oppure, per non sbagliare, è perfetto con il bianco e il nero. Lo vediamo sulle passerelle di Balmain e Chanel in abbinamento al nero per outfit super chic. Abbinata a colori scuri è anche questa soffice pelliccia di Christia. Infine, un consiglio per il look perfetto arriva da Brunello Cucinelli che mixa diverse sfumature di blu!

Balmain – Chanel – Christia – Brunello Cucinelli

ROSA PAVONE

La vera novità di questo autunno/inverno? Il rosa! Per la precisione si tratta del Rosa Pavone, un fucsia acceso per rompere gli schemi dei classici colori invernali. Abbinabile facilmente al nero come ci mostra Alex Wang, potete osare anche con rossi e viola come fa Christia con la sua pelliccia o Cristiano Siriano con uno strepitoso abito lungo.

Alex Wang – Christia – Cristiano Siriano

RED PEAR

Spostiamoci ora su pantoni meno accesi ma sempre super trendy per questa stagione. New entry in classifica è il Red Pear. Spaziando da un color vinaccia ad un bordeaux, noi lo adoriamo in un look di sfumature ton sur ton. Elie Saab complementa il suo abito velato con una cintura-corsetto (altra tendenza da tendere d’occhio!). Anche Givenchy gioca con le trasparenze, mentre Salvatore Ferragamo crea un look monocromatico a mantella e Christia propone una pelliccia con dettagli in pelle ton sur ton.

Elie Saab – Givenchy – Salvatore Ferragamo – Christia

MARTINI OLIVE

Terminiamo con il verde oliva, un colore molto versatile che ci accompagnerà anche per la collezione PE 2019. Questo particolare pantone di verde è contraddistinto da una sfumatura dorata. In total look, abbinato a colori chiari o scuri…va bene con e su tutto! Un Trench di Chloè, una pelliccia o un abito di Fendi, un mini abito di Louis Vuitton: il Martini Olive è un jolly che possiamo giocarci quando vogliamo!

Chloè – Fendi – Louis Vuitton

Divertitevi quindi ad osare con le nunace di questo inverno, per dare colore anche alle giornate più grigie!

Scopri anche le tendenze beauty per l’autunno/inverno 2019 qui.

Published by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *