Prime Alessio Giovanelli

PRIMER SI O PRIMER NO?

Cos’è il primer? È il dubbio amletico che molte donne hanno! Spesso mi chiedono a cosa serve, come usarlo ma soprattutto qual è quello giusto per ognuna.

Vediamo di fare un po’ di chiarezza cominciando a dire che il primer è un cosmetico ancora poco noto ma se usato nel modo giusto ne apprezzerete le sue caratteristiche.La sua funzione principale è quella di legare alla pelle tutti i vari prodotti da trucco che userete e farli durare nell’arco della giornata. Lo si stende prima di cominciare a truccarsi e sulla pelle pulita e asciutta. Ne esistono di svariate tipologie: levigante, la cui caratteristica grazie alla presenza di particelle siliconate riempie i pori e le rughette uniformando  la pelle del viso ed evitando che ulteriori prodotti si depositino in eccesso formando antiestetiche macchie di colore. Altro tipo interessante é il primer opacizzante, ideale per pelli grasse ed oleose che aiutano a mantenere opaca la pelle ed evitare il famoso effetto lampadina. Ne esistono di illuminanti o colorati, con tonalità verde per chi soffre di arrossamenti o couperose, rosati invece per dare vita a carnagioni spente, oppure lilla per le carnagioni olivastre, caramello per ravvivare un abbronzatura che si sta spegnendo. Insomma, ce ne sono per tutti i gusti, non resta che scegliere quello giusto!

[related_post themes="flat"]

Published by

Alessio Giovannelli

Makeup artist &Hair Stylist. Sono cresciuto con la passione per l'arte e la pittura e questo mi ha portato a cominciare la mia carriera prima nel teatro, poi nel cinema e infine nella moda. Da anni collaboro con varie case di moda , stilisti e magazine italiani ed esteri e la mia creatività nel creare look sempre molto attuali non mi abbandona mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *