Monica Insalata ha saputo unire le sue più grandi passioni: arte e moda, riuscendo così nel 2013 a fondare il suo brand.
I capi sono ideati, disegnati e realizzati interamente da Monica. Sono caratterizzati dalla ricercatezza della materia, il pregio delle rifiniture, la particolarità del dettaglio e la multifunzionalità. Abiti unici, lavorati con tessuti e materiali di altissima qualità.
MONICA INSALATA SI RACCONTA
Abbiamo avuto il piacere e l’onore di incontrare Monica durante la tappa del Colorland di Torino e di visitare il suo Atelier, un meraviglioso mondo di tessuti pregiati e di passione.
Motivata dal voler importare una concezione di moda innovativa, raffinata, provocante, Monica vuole conferire unicità e innovazione in questo settore, con lo scopo di esportare anche nel resto del mondo la grandezza e il pregio del Made in Italy.
Ogni suo capo è un’espressione artistica, un capo d’eccezione. Non è solo bello a vedersi ma è anche un prodotto artigianale con la sua storia e un suo concetto.
Monica Insalata crea anche capi di edizione limitata, personalizzati e realizzati su misura, studiandoli sullo specifico desiderio e carattere della donna che dovrà indossarli.
Il processo creativo è attento e raffinato. Parte da un’accurata analisi delle tendenze e da uno studio approfondito delle collezioni di noti stilisti nelle passerelle di Milano, Parigi, Londra e New York; poi disegna le prime bozze con idee di forme, tessuti e colori. Parallelamente a ciò la sua ricerca continua con la visione di riviste di settore, blog di moda e l’analisi diretta sul campo, ossia girando per le vetrine delle principali città europee.
Published by