ReDandy: Armando Capitanio e la moda green

« Vivere di moda significa osservare, immaginare, creare»: ReDandy la nuova idea di moda del riciclo nata dal giovane designer Armando Capitanio.

L’eccentrica bellezza del Dandy moderno è racchiusa nell’unicità degli accessori glamour creati a mano da ReDandy di Armando Capitanio.

ReDandy è un brand giovane e in continua crescita. ReDandy con i suoi papillon, halfitie, fiori, coordinati e, in co-branding con altri brands, cappelli e borse. Accessori dal fascino retrò e ungendered, per uomini e donne, che rendono unico lo stile di ognuno di noi.
Armando Capitanio si racconta e ci parla dei nuovi progetti per il suo brand ReDandy come Vivere di ReDandy.

redandy

Come nasce questa tua idea di moda che unisce l’amore per l’artigianato e per il riciclo?
Nasce tutto per gioco, in una tranquilla domenica invernale. Sistemando negli armadi, mi è capitato di notare un mio vecchio papillon, di quelli da annodare, un attimo dopo ero lì a tagliare e ricucire un vecchio jeans.
Si è accesa così l’idea ed è nato ReDandy. Recuperare tessuti e donargli nuova vita, creando accessori moda unici e irripetibili in chiave artigianale.

Come sei riuscito a trasformare questa tua passione in lavoro?
Impegnandomi con tutte le energie fisiche e mentali e con il preziosissimo ausilio di uno staff che ama e crede come me in ReDandy. Amo quello che faccio ed è stato automatico trasformare la mia passione nel mio lavoro.

Chi è e che cos’è per te il Dandy?
Il Dandy classico è l’uomo elegante che ama differenziarsi, con il suo atteggiamento e stile di vita. La mia visione del Dandy moderno è anticonformista e più eccentrica.
In un mondo caratterizzato da informazioni e consigli mediatici schematizzati e preconfezionati su come dobbiamo vestirci e comportarci, il Dandy è la filosofia di colui che ha il carattere e la personalità per distinguersi: chi non segue le tendenze, chi cura in prima persona il proprio stile e lo ostenta senza imbarazzo.

redandy

 

Quali sono i materiali con cui preferisci creare?
Preferisco i tessuti naturali, ma amo ancora di più i tessuti che hanno “una storia da raccontare”. I tessuti vintage che ora diventano un passaggio di testimone in chiave moderna. Colori, fantasie e ricami impreziositi dal disegno originale creativo degli accessori cuciti a mano.

A quale dei tuoi accessori sei più legato?
Difficile dare una preferenza, ma le nuove e rivoluzionarie “Halftie” hanno ritagliato uno spazio importante nel campionario degli accessori ReDandy. Un’innovativa cravatta senza nodo, con asola, per proporre, immaginare e valorizzare un nuovo modo di indossare la cravatta, più pratico, originale e soprattutto di tendenza tra i giovani!

“Eccentrica bellezza” che cosa significa per te? Qual è secondo te il segreto di bellezza?
La bellezza è ovunque intorno a noi. Quella eccentrica appartiene a chi ha una forte personalità, a chi ricerca il proprio stile estetico, a chi piace distinguersi e mostrarsi per quello che è e non per quello che possiede.

redandy

 

Come vedi la tua attività nel futuro? Che progetti hai?
“Vivere” di ReDandy. Stiamo lavorando e crescendo per far sì che ciò si realizzi sempre di più. Gli obiettivi futuri sono di essere presenti nei più importanti eventi legati alla moda, di intensificare la creatività, la produttività e la visibilità del nostro brand, di ampliare la redditività legata alla nostra innovativa piattaforma e-commerce e ampliare la presenza delle nostre creazioni in tante altre boutique in Italia e all’estero.

Che consigli daresti ai giovani che vorrebbero intraprendere questa strada?
Il mio consiglio è di credere nei propri sogni e inseguirli con dedizione e determinazione. “Vivere di moda” significa osservare, immaginare, creare.

redandy

Non so voi ma a me questa moda green e poi unisex mi piace molto!!!
Che cosa aspettate??? Correte a vedere queste creazioni uniche e glamour nei negozi che hanno questi accessori fashion. Per scoprire e restare sempre informati su tutte le novità e creazioni di ReDandy visitate il sito http://www.redandy.it/, la pagina Fb Re/Dandy, il profilo Instagram @redandysartoria e Twitter @ReDandySartoria.

Published by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *