MASCARA PERFETTO! PICCOLI TRUCCHETTI PER UNO SGUARDO IMPECCABILE!

Per molte di voi applicare il mascara è ormai una routine di ogni giorno, fatta sempre nello stesso modo, magari con quell’espressione inavvertitamente a bocca aperta! Ma vi siete mai chieste se questa è la maniera corretta di applicare il mascara?


è importante sapere che non tutti i mascara sono adatti ad ogni tipo di occhio!

Cosa ancora più importante da sapere è che tipo di spazzolino usare per arrivare a distribuirlo bene su tutta la lunghezza delle ciglia. Se per esempio avete occhi piccoli e ciglia corte meglio usare un mascara volumizzante con lo spazzolino più piccolo in modo da raggiungere la radice più facilmente. Non zigzagate troppo lo spazzolino sulle lunghezze altrimenti il prodotto non verrà distribuito bene ma cercate invece di raggiungere la radice spostando lo spazzolino leggermente da separare ed applicare contemporaneamente il prodotto sulle ciglia e poi salite sulle lunghezze. Questo movimento vi distribuirà il prodotto in modo ottimale facendo sembrare le ciglia più folte e lunghe. Se le vostre ciglia sono rivolte troppo verso il basso l’uso del piegaciglia farà miracoli! Piegatele per una decina di secondi prima di truccarle, anche se sono di tipo fragile, fate il tutto con accuratezza e non correrete alcun rischio di spezzarle. Se vi piace l’effetto “ciglioni” applicate diversi strati di mascara, ma attenzione a distribuirlo correttamente, senza impastrocciare troppo le ciglia e lasciando asciugare bene il prodotto tra una passata e l’altra.
Se invece vi piace l’effetto “nature” e non amate il mascara troppo visibile allora potete ricorrere ad una tintura per ciglia, per averle sempre a posto anche senza il bisogno di essere truccate. Allora che aspettate a battere anche voi le vostre ciglia come ali di farfalla??

Published by

Alessio Giovannelli

Makeup artist &Hair Stylist. Sono cresciuto con la passione per l'arte e la pittura e questo mi ha portato a cominciare la mia carriera prima nel teatro, poi nel cinema e infine nella moda. Da anni collaboro con varie case di moda , stilisti e magazine italiani ed esteri e la mia creatività nel creare look sempre molto attuali non mi abbandona mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *