Fashion editor: ecco due diverse icone di stile da seguire!

Fashion editor: chi sono e perché dovrebbero meritare il vostro tempo?

I fashion editor sono la mente dei migliori servizi fotografici, l’anima di ogni editoriale delle riviste di moda.

Sono personaggi da seguire per essere sempre aggiornati sui dettagli più cool e per scoprire in anteprima il dietro le quinte di sfilate e pubblicità!

Sui profili Instagram di ognuno di questi influencer troverete foto dei loro outfit preferiti del momento e una selezione dei migliori servizi di moda in uscita, che vi faranno scoprire nuovi stili  e vi stimoleranno a crearvi nuovi look, proponendo anche voi stessi con immagini e stili più accattivanti.

Se siete stanchi di visualizzare e postare sui social foto poco stimolanti, i professionisti della moda possono esservi di aiuto! Ispiratevi ai loro instagram, seguiteli e imparate a postare come loro: solo immagini selezionate e valorizzanti del vostro stile e professione in modo da usare i social con una proficua ottimizzazione!

Oggi vi parlerò di due fashion editor che vale la pena seguire, due icone che si contraddistinguono non solo per il loro grande valore professionale ma anche per la grande passione e voglia di mettersi in gioco che le ha accompagnate in tutto il loro percorso: Emmanuelle Alt e Anna Dello Russo. Due donne dagli stili estremamente diversi tra loro ma entrambe innamorate della moda e del loro lavoro, capaci di perseguire i loro obiettivi fino a raggiungere la vetta delle grandi redazioni e crearsi un’immagine unica e da tenere sempre sott’occhio.
Emmanuelle Alt, fashion Stylist, editor in chief della prestigiosa Vogue Paris, incarna lo charme tipico della donna francese contemporanea. Il suo sobrio stile minimal chic é diventato uno degli streetstyle più fotografati e imitati. I want to be an Alt si intitola il blog a lei dedicato.

Alt è una fashion icon dall’impeccabile gusto estetico che non ostenta mai eccessiva femminilità. Sposata con Franck Durand, direttore creativo di Isabel Marant, la Alt ha due figli, Antonin and Françoise .Il suo look non conosce forzature ed è fatto di cappotti dal taglio sartoriale, skinny jeans, camicie bianche o militari e niente make-up. “Penso che sia buona cosa per una donna essere sicura di sé ed essere sicura significa essere naturale”. Ama il total black. “Smetterò di indossare il nero quando inventeranno un colore ancora più scuro” dice la Alt, che ha una forte rock attitude!”

Fashion editor
Emmanuelle Alt

Stakanovista e grande professionista, sotto la sua direzione Vogue Paris ha mantenuto uno stile sofisticato e sensuale ma più sobrio rispetto al passato.

Emmanuelle ama ritrarre in ogni copertina donne leggendarie come Kate Moss, Sophie Marceau, Daria Werbowy, Charlotte Casiraghi avvolte in outfit ricercati, sexy ed eleganti immortalate dai suoi fotografi preferiti Mario Testino, Mario Sorrenti e Mert & Marcus.

Vogue Paris
Vogue Paris

Uno stile molto più appariscente e sopra le righe é quello di Anna dello Russo,  di origini baresi, sovrana italiana del fashion su Instagram, icona gay venerata per le sue mise provocatorie e kitsch. Dal 2006 editor at large e creative consultant di Vogue Japan. Da 18 anni in Condè Nast, dove è stata fashion editor per Vogue Italia negli anni mitici della rivista diretta da Franca Sozzani, poi direttore de L’UOMO VOGUE dal 2000 al 2006.

Il suo sito é opulenza allo stato puro. Anna dice che “non è questione di vestirsi bene o male; il gusto è opinabile e il trash può essere più avanti dello chic. Il modo in cui una persona si veste deve avere carattere, non gusto. Se non ha carattere… ecco, allora mi scatta un campanello d’allarme». “Maniaca della moda”, fa sognare i suoi followers con il suo stile eccentrico e aggiornamenti quotidiani dal suo appartamento-guardaroba, completamente adibito a contenere i suoi abiti. Uno zerbino firmato Chanel accoglie all’entrata di una dimora che contiene 4000 paia di scarpe e collezioni di gioielli e abiti custoditi gelosamente dopo averli indossati una sola volta. L’eccesso e la stravaganza sono il segreto del successo accompagnati da una forte disciplina. Guardate le foto delle sue lezioni di yoga alle 6 am!

Anna dello Russo
Anna dello Russo

Anna dello Russo firma shoot iconici riconoscibili per la sua ironica creatività e il suo genio ribelle. Uno stile camaleontico! Dall’animalier allo sparkling, la parola d’ordine è osare, scioccare  per una moda vissuta come espressione della libertà individuale.

Fashion editor
Vogue Japan

Non si può piacere a tutti ma bisogna vestirsi innanzitutto per piacere a sè stessi e poi accada quel che accada!

Lo stile e la filosofia di queste due fashion editor é agli antipodi ma entrambe sanno produrre immagini di grande stile che ci affascinano mensilmente su Vogue. Seguirle sui loro Instagram vi permetterà di cogliere dettagli in anteprima e di appassionarvi alla loro vita e alle loro scelte.

L’elenco degli straordinari professionisti che in questo settore sono da seguire è infinito e tutto da scoprire. Follow me …. e nei prossimi articoli vi parlerò di altre affascinanti fashion editor super stylish!

Published by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *