I leggings non sono pantaloni!!! E sono da evitare se alle feste hai mangiato troppi panettoni.

Care amiche e amici, credo che molti di voi concordino con me che ci sia un po’ di confusione su come si dovrebbero indossare i leggings.

Anzi, forse prima di spiegare come indossarli, bisognerebbe spiegare che i leggings non sono pantaloni. Purtroppo girando per strada vedo spesso ragazze che indossano tranquillamente questo indumento come se fosse un pantalone, abbinandolo a maglie corte, top, canotta, ecc. Spesso purtroppo il fatto che siano fatti di materiale elasticizzato crea anche confusione sulla taglia da comprare, mettendo in forte tensione il tessuto che diventa ancora più trasparente. Per non parlare dei leggings stampati, come ad esempio l’animalier, che quando indossati di taglia più piccola deformano così tanto le piccole macchie che dovrebbero richiamare il manto del leopardo da renderle più simili a quelle della giraffa.
IMG_6004
Insomma, da leopardati a giraffati. Attenzione però, non è solo una questione di taglia! Anche la ragazza più filiforme dovrebbe stare molto attenta a come li indossa, proprio per evitare gaffes di stile.
Quindi, come indossare i leggings? I leggings si possono indossare sotto a dei maxi maglioni abbastanza lunghi da coprire il sedere o sotto a vestiti che arrivano sopra al ginocchio; non più lunghi, perché si rischia poi di mozzare la gamba. Per chi, invece, vuole comunque esibire un look aderente con maglia stretta e leggings, si può risolvere il tutto abbinando al nostro outfit un cardigan lungo, un blazer o una giacca dal taglio maschile. L’importante è ricordare che tutto deve essere abbastanza lungo da coprire il sedere.
Qui sotto troverete degli esempi di look in e out.
Ciao e al prossimo articolo!

Published by

Mirko Burin

Mirko Burin , fashion stylist e trend consultant . Laureato con lode al corso di Laurea magistrale in Moda presso l'Università di Bologna , facoltà di Rimini, con una tesi dedicata all'analisi della figura professionale del fashion Stylist e dei blog di moda. Ha anche frequentato il corso di fashion styling presso la scuola di moda Moodart. Da quattro anni lavora a tempo pieno come fashion stylist e consulente d'immagine. (www.mirkoburin.com)

2 thoughts on “I leggings non sono pantaloni!!! E sono da evitare se alle feste hai mangiato troppi panettoni.

  1. Complimenti per l’articolo, hai trattato un tema di cui non si parla mai abbastanza. Hai usato un linguaggio semplice e diretto, andando subito al punto e ciò ha reso l’articolo scorrevole. Concordo con quanto hai scritto, i leggins non sono pantaloni eppure tante ragazze non l’hanno ancora capito…come hai giustamente scritto basterebbe così poco!

    1. Grazie mille Alice della tua preziosa analisi. Ti aspetto a leggere anche i prossimi articoli. Se conosci amiche o amici interessati a questi argomenti suggeriscigli il nostro blog 🙂 un white smack.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *