La modella dell’anno

Chi è la modella piu’ famosa del 2015?

Segui la moda e vuoi sempre essere aggiornata su quanto avviene nel fashion? Allora, non puoi non sapere chi è la modella dell’anno!

A me piace piace molto leggere le riviste “bibbia” del settore; Elle, Vogue, Marie Claire (giusto per citarne alcune) e nell’anno che si è appena concluso ho iniziato a riconoscere un viso.

Prima sconosciuto, poi familiare ed infine noto! Una biondina molto duttile, trasformabile ed allo stesso tempo caratterizzante. Ebbene è lei la vincitrice del prestigioso concorso.

La modella dell’anno viene dalla Germania

Si chiama Anna Ewers ha 22 anni ed è tedesca. E’ stata eletta da una giuria di 250 esperti del settore moda durante l’annuale concorso per l’assegnazione del titolo da parte del sito Models.com.

la modella dell'anno

La classifica prevede varie categorie. Per ognuna di esse, viene segnalato un nome dalla giuria. Parallelamente il pubblico ha poi la possibilità di eleggere una propria modella. Quest’anno, gli utenti di Internet hanno votato per l’americana Gigi Hadid.

Quindi una doppia votazione ed una doppia elezione. Quella fatta dagli esperti è basata su elementi tecnici; portamento, fotogenia, campagne realizzate, copertine assegnate.

La seconda modella è scelta dal popolo del web sulla base di caratteristiche meno lavorative e più d’impatto; la simpatia trasmessa attraverso i social, il proprio gusto estetico e tutto ciò che attrae verso un personaggio piuttosto che ad un altro.

modella dell'anno copertina anna modella dell'anno copertina vogue Anna Ewers la modella dell'anno

Se vuoi vedere il prtfolio professionale di Anna Ewers e conoscerne le misure, visita il sito dell’agenzia che la rappresenta cliccando qui.

Anna Ewers la modella dell'anno copertina vogue cinaAnna Ewers la modella dell'anno copertina vogue america Anna Ewers la modella dell'anno copertina vogue

Anna per la prima volta tre anni fa,ha partecipato alle sfilate autunno-inverno 2013 di Balenciaga, di Stella McCartney e di Louis Vuitton. Dopo pochi mesi è stata confermata per le campagne pubblicitarie di Alexander Wang.

Anna Ewers la modella dell'anno copertina vogue brasile Anna Ewers la modella dell'anno copertina vogue estate Anna Ewers la modella dell'anno copertina vogue redazionale

Da quel momento non si è più fermata! Ha conquistato numerose copertine di “Vogue”, ha sfilato per le più importanti griffe tra cui Chanel e Prada.

Anna Ewers la modella dell'anno al mare

Il 2015 è stato l’anno della consacrazione a top model, oltre alle copertine di Vogue Francia,Vogue Germania e Vogue UK, Anna è stata scelta come volto delle campagne pubblicitarie di H&M, Moschino, Mango e Marc Jacobs.

Anna Ewers la modella dell'anno video

Non male per una ragazza di 22 anni 😉

[related_post themes="flat"]

Published by

Benedetta Rossi

Ha iniziato a lavorare come modella a 14 anni, collaborando con i principali marchi italiani. Ora fashion blogger presso www.benedettarossi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *