GATTI: LA NUOVA TENDENZA AUTUNNO INVERNO 2016 – 2017

Gatti persiani, siamesi e tigrati spopolano sulle passerelle delle principali fashion week e invadono le collezioni di Chanel, Loewe, Stella McCartney & Co.

Se fino a poco tempo fa essere donna e manifestare amore per i gatti era sinonimo di asocialità, e una chiara dichiarazione di solitudine e sciatteria, ora non più! Gli amanti di mici e micetti saranno contenti nel sapere che la nuova tendenza per il prossimo autunno inverno vede come protagonisti proprio i nostri amici a quattro zampe. Sulle ultime passerelle sono stati avvistati una carica di gatti su abiti, minigonne, maglioni, cappotti, portachiavi, collane, stivaletti & co.

DI SICURO GLI STILISTI SONO STATI CONTAGIATI DALL’AMORE DI KARL LAGERFELD PER LA SUA GATTA CHOUPETTE!

Choupette Karl Lagerfeld

Dopo averle dedicato una capsule collection di borse e vestiario, nonché una collaborazione di prodotti beauty con Shu Uemura, Karl l’ha resa protagonista nella sua collezione autunno inverno 2016 – 2017 di Chanel, omaggiandola con dei bracciali a forma di testa di gatto.
Domestici, simpatici e rassicuranti i gatti iper realistici saltellano sugli abiti della collezione fairy tale di Dolce & Gabbana autunno inverno 2016-2017. E diventano quasi degli amuleti sacri da Loewe, che abbina ai suoi abiti destrutturati collane di cuoio con teste di gatto scultoree.

Sono stampati o ricamati, diventano dettaglio o jacquard. La moda scopre il suo lato più animalista nelle nuove collezioni fall winter 16-17. Il gatto la fa da padrone: stampato e vero protagonista della collezione da Stella McCartney, sulla maglia di N. 21 e come dettaglio da Gucci. Ma non solo, brand come MSGM, Paul&Joe, Arthur Arbesser e Vivetta hanno decorato maglioncini e gonne con gli allegri micetti, mentre altri come Prada, Dolce & Gabbana, Chanel e Marc Jacobs hanno realizzano abiti con stampe all-over. Che dire, da oggi il gattino più famoso del fashion system ha già più di un rivale!

E dopo aver sedotto noi di My White Box, siamo certi che questi piccoli mici fashion conquisteranno anche voi. Vi basterà sfogliare la nostra gallery per perdere la testa per questo nuovo adorabile trend!

Published by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *