Una piaga dello stile: il mollettone nei capelli!

Il mollettone nei capelli… Cosa ne pensate?

Personalmente io lo trovo una tra le cose più brutte che si possano vedere quotidianamente. In queste vacanze estive, purtroppo, ho visto troppe volte indossare da donne, o ragazze, il mollettone nei capelli in situazioni diverse dalla spiaggia.

Rabbrividisco ancora al pensiero di quando vedevo nei locali le donne tutte agghindate con abiti serali,tacco, gioielli (che comunque meriterebbero di per sé un articolo) accessoriare la loro chioma con un mollettone nei capelli. Ho scoperto anche che ce ne sono di tutti i colori: dal classico nero o fucsia al leopardato, tartarugato o a quelli pieni di swarovski.

Piuttosto che vedere tale caduta di stile, preferirei immaginarle tutte rapate come Britney Spears. Almeno, così, eviteremmo di vedere questi pezzi di plastica utilizzati come importanti accessori per capelli!

Mollettone

Inizialmente, mi sono pure chiesto se queste donne fossero uscite di casa dimenticandosi il mollettone tra i capelli. Ma invece no! Mi sono reso conto che abbinano pure gli accessori al mollettone, facendo ruotare tutto il loro look attorno a questo obbrobrio.

Credo che ci siano svariati modi per pettinarsi senza l’utilizzo di questi mollettoni.

Sicuramente Alessio, il nostro esperto di make-up e hair, saprebbe darvi le giuste dritte per evitare di utilizzare il mollettone. Parlo di mollettone, ma intendo comprendere nel mio disgusto anche tutte le mollette più piccole, che sono altrettanto brutte.

A mio avviso il mollettone in testa vi fa sembrare signore di servizio, nel luogo sbagliato e con l’abito sbagliato. Il mollettone sta bene in casa e dal parrucchiere mentre fate la tinta. I migliori parrucchieri non lo usano neanche.

Mollettone nei capelli

Perché non usate le classiche forcine che non si vedono, o dei veri accessori per capelli? Sono anche queste soluzioni che vi possono permettere di creare un’acconciatura o di arricchirla e non sono per niente costose.

Non pensate, però, di sostituire il mollettone con gli elastici per capelli colorati, perché potrebbe essere ancora peggio! Mica siete in palestra! Poi, diciamo la verità. A quelle che dicono che il mollettone serve per patire meno il caldo o creare acconciature “effetto spettinato”, dico: fatevi un bel taglio di capelli, una piega veloce dal parrucchiere o restatevene a casa a pulire la doccia!
Kiss kiss

Published by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *