DETERGERE, IDRATARE, NUTRIRE. LA BEAUTY ROUTINE PER NON ANNOIARSI!

In questo momento storico dove la pandemia del Coronavirus ci ha stravolto la vita mi sono chiesto come e cosa è possibile fare in casa per prenderci cura di noi stessi?

Ritagliarci un momento di coccole tutto per noi è un ottima maniera di combattere lo stress e la noia di questa quarantena: dedichiamoci alla nostra Beauty Routine!

Ecco allora qualche consiglio per una skincare routine da fare a casa ogni giorno che potrebbe diventare anche un ottimo stile di vita per la vostra pelle. Bisogna sempre avere cura di noi stessi anche se reclusi in casa, vietata la sciatteria ma via al benessere della tua pelle.

BEAUTY ROUTINE, Primo step: la detersione

Risvegliate il vostro viso con una bella detersione profonda in modo da eliminare quegli scarti metabolici creati da sebo e cellule morte.

Optate per un sapone in gel oppure una mousse che applicata sul viso e con abbondanti movimenti circolari vi pulirà a fondo e con un po’ di acqua fresca per il risciacquo vi darà quella bella sensazione di pelle fresca e pulita che piace sempre moltissimo!

Se poi volete una volta o due alla settimana, a seconda del tipo di pelle aggiungete anche qualche movimento in più con un peeling sempre cremoso formato da microgranuli, poco aggressivo ma ottimo per risvegliare la pelle e sentirsi davvero fresca e pulita.

BEAUTY ROUTINE, Secondo step: l’idratazione.

Il fatto di stare a casa così tanti giorni mette in condizione la vostra pelle di non subire tutte quelle aggressioni atmosferiche che ci perseguitano durante la nostra solita giornata lavorativa ma può rendere la vostra pelle un pochino più secca. In questo caso scegliere la crema giusta è molto importante. A seconda del vostro tipo di pelle scegliete una crema idratante non troppo untuosa ma che penetri facilmente con piccoli movimenti circolari partendo dal centro del viso fino ai lati senza tralasciare il collo. Non usate prodotti troppi aggressivi o ricchi, lasciateli alla routine della sera in modo che anche applicazioni generose possono essere assorbite durante la notte.

BEAUTY ROUTINE, Terzo step: la nutrizione.

La mia parte preferita! Amo le maschere, i sieri o gli olii essenziali, ma anche le vitamine in gocce come la A, la E o la C.

Costituiscono una parte della routine molto importante specialmente per chi non è più tanto giovane.

E’ importante dare nutrimento alle pelli che hanno più bisogno. La sera, il momento in cui la pelle ha tutta la notte per poter assorbire i nutrimenti che le servono, aggiungete qualche goccia di siero antiage o di vitamina in modo che al mattino vi troverete belle splendenti e con una pelle da far invidia ad una giovane!!

Questi i tre tips da fare in casa in questo momento così particolare e vedrete che quando torneremo a rivederci saremo tutti più belli e curati, torneremo ad abbracciarci e baciarci in modo più bello di prima!

Un abbraccio a tutte voi.

Alessio @alemakeup

Published by

Alessio Giovannelli

Makeup artist &Hair Stylist. Sono cresciuto con la passione per l'arte e la pittura e questo mi ha portato a cominciare la mia carriera prima nel teatro, poi nel cinema e infine nella moda. Da anni collaboro con varie case di moda , stilisti e magazine italiani ed esteri e la mia creatività nel creare look sempre molto attuali non mi abbandona mai!