L’ispirazione in un campo come quello della moda, che cambia così velocemente, è assolutamente indispensabile per non restare indietro.
Vuoi sapere come sfruttare ogni momento dei tuoi viaggi per trarre nuovi spunti?
Viaggi D’ISPIRAZIONE: ALIMENTA LA TUA CREATIVITÀ!
La fashion industry dà la possibilità di viaggiare e visitare posti nuovi, di arrivare in location suggestive, di immergersi in terre e culture diverse! Questo è necessario non solo per ricercare lo scatto perfetto, ma per nutrire quell’ispirazione che manda avanti tutto il sistema, perché si sa la moda è creazione, scoperta, novità. Tutto cambia con la velocità di una stagione, pochi mesi bastano per stravolgere i dettami che hanno guidato milioni di persone nelle loro scelte di stile.

L’ispirazione può nascere nei luoghi più inaspettati, da quella stoffa trovata in un mercatino indiano, da quella persona che passeggiava per le strade di Parigi o da quello scorcio spettacolare nelle Alpi. Hai mai pensato che anche le bancarelle di spezie nei souk africani, con la loro esplosione di colori e aromi potrebbero essere quello che ti serve per far fluire l’estro creativo?

Viaggiare con l’intento di assorbire il più possibile ci apre la mente a cogliere dettagli a cui prima non avremmo prestato attenzione; anche una passeggiata nella nostra città, per quella strada che percorriamo sempre, può rivelarsi fonte di nuove idee se si è pronti ad essere ispirati.

In quest’epoca del digitale, dominata da internet e dalla condivisione in tempo reale di foto dall’altra parte del mondo, non è neanche più fondamentale viaggiare per far scorrere la nostra creatività, basta una bacheca su Pinterest o un profilo Instagram per regalarci nuovi spunti. I coolhunter aggiornano quotidianamente i loro social con immagini scattate durante le loro ricerche in giro per il mondo, che possono esserci di spunto qualora non si abbia la fortuna di poter viaggiare quanto loro! Leggi il nostro articolo per scoprire quali sono gli influencers che noi amiamo seguire. Tu hai qualcuno a cui ti ispiri e che ci consiglieresti? O hai visitato delle location che potrebbero essere il luogo in cui scattare i nostri prossimi servizi fotografici? Noi siamo sempre alla ricerca di nuovi spunti!
Pensiamo però che niente superi la possibilità di toccare con mano quella spiaggia bianca o di vedere dal vivo quella mostra, di camminare per quelle strade! Questo è vero soprattutto quando si trovano quelle attività artigianali che non hanno la loro merce esposta nella grande vetrina del web. A volte si fanno delle scoperte sorprendenti quando meno ce lo si aspetta, ci si perde per le stradine confuse di una città e si trova un negozietto che ci darà l’idea per il futuro editoriale!

Lasciati ispirare con noi dalle suggestive location di servizi moda in ogni angolo del mondo!
L’immagine di copertina è stata realizzata dal Fotografo Lorenzo Corsiani.
Published by