servizio fotografico a Marrakech

PROFUMI, COLORI, FASCINO: SCOPRI IL NOSTRO SERVIZIO FOTOGRAFICO A MARRAKECH

Città iconica alle porte dell’Africa, crogiolo di culture, dove tradizioni e modernità coesistono perfettamente: Freelance Team goes to … Marrakech!

Il suo particolare charme e i suoi colori accecanti la rendono città ideale per ogni fashion addicted, in cui perdersi tra i profumi intensi delle vie della Medina, tra mercatini, tappeti, caftani e gioielli etnici.

Luogo ideale per scattare immagini suggestive e in linea con i trend della prossima stagione estiva: Marrakech ospita da sempre il popolo della moda tra palme e mura antiche, con angoli caratteristici che la rendono riconoscibile in ogni immagine.

servizio fotografico a Marrakech

Chi impara a conoscere Marrakech sente l’esigenza di tornare ogni volta che può. Così fece Yves Saint Laurent che, dopo il suo primo viaggio del 1966, la trasformò nella sua meta e rifugio. Ma anche Dior, che ha ambientato qui la sua ultima meravigliosa sfilata Cruise 2020. Nel corso dei secoli artisti e creativi si sono incontrati, conosciuti e hanno lavorato insieme.

SERVIZIO FOTOGRAFICO A MARRAKECH: LE LOCATION MIGLIORI

L’agenzia Freelance Fashion ha scelto questa città come meravigliosa scenografia per scattare alcune collezioni P/E 2020.

Marrakech è senza dubbio una città caotica, ricca di contrasti, dove l’odore delle spezie di fonde con gli odori della città stessa. Sempre in fermento, sempre piena di vita durante il giorno ma calma e languida appena scende la sera. I nostri scatti si sono sviluppati tra residenze sfarzose come Palazzo di Bahia o il blasonato hotel Mamounia, che hanno regalato una cornice perfetta all’eleganza dei brand scattati.

Background ideale del nostro editoriale la zona del souk e la piazza Djemaa El Fna. La modella si è immersa quel meraviglioso caos e melting pot cosi à la page per un servizio di moda tra incantatori di serpenti, rumori assordanti, mangiatori di fuoco e artisti di ogni genere.

QUANDO L’HOTEL DIVENTA LA LOCATION PERFETTA PER IL SERVIZIO FOTOGRAFICO

L’hotel che abbiamo scelto come base in questa caotica città mediorientale è il Riad Dar Emma dei nostri amici Emma e Roberto Caciolli. Conoscevamo già questi splendidi padroni di casa avendo scattato un paio di lavori nella loro abitazione di Pavia. Sapendo il loro impeccabile gusto nell’arredare eravamo certi di non sbagliare a sceglierli nuovamente come nostro alloggio e set fotografico. Avevamo l’esigenza di trovare un luogo che ci ospitasse ma che al tempo stesso ci permettesse di fare foto in interno: dopo aver visto il loro Riad non potevamo fare scelta migliore.

IL RIAD DAR EMMA – MARRAKECH

Appena arrivati al Riad si entra in un mondo che riecheggia quello della principessa Sherazade. Si ha l’impressione di entrare in un universo fatato, caldo ed accogliente, fuori dal caos cittadino. Il cuore si riempie di energia pura, mentre gli occhi beneficiano di una visione paradisiaca. Il luogo è affascinante, rilassante e pieno di buone vibrazioni. Ogni stanza è accuratamente arredata ed ogni oggetto non è lasciato al caso. L’atrio in classico stile marocchino con la sua vasca piena di acqua e palme che svettano verso l’alto ci danno il benvenuto assieme allo staff del Riad, persone gentili e premurose che ci fanno subito sentire a casa.

Ma non c’è tempo da perdere! Dobbiamo subito realizzare il nostro moodboard! Ed allora ecco che ogni stanza diventa un set: persino la bellissima terrazza che domina sui tetti di Marrakech si trasforma e la calda luce del Marocco con gli arredi di Emma e Roberto creano subito la magia per realizzare scatti unici.

Continuiamo spostandoci in ogni angolo del Riad, così unico, così fotogenico che ci scappa persino un paio di selfie per riempire i nostri ricordi di immagini bellissime! Ma le coccole non finiscono nemmeno dopo una giornata intensa come la nostra. Emma e Roberto ci regalano una splendida serata con cibi tipici del Marocco, cucinati magnificamente e serviti con una semplicità che ti fa sentire speciale. Sono davvero dei meravigliosi padroni di casa, pronti ad aiutarti in qualsiasi momento.

SERVIZIO FOTOGRAFICO A MARRAKECH: QUANDO LAVORO E PIACERE SI FONDONO

Siamo rimasti affascinati da loro ma anche da questi giorni vissuti in una città. Il sole splende con una intensità straordinaria, dove la vita scorre tra odori forti e voci animose, traffico intenso ma anche luoghi silenziosi dove la natura regna sovrana. Un paese che ci ha permesso di riportare a casa scatti meravigliosi che raccontano un luogo bellissimo, ma anche storie di moda uniche che spero vi piaceranno.

Grazie quindi a tutte le persone incontrate in questo nostro cammino, a Emma e Roberto, Amina e Mustafa. Grazoie a tutti quelli che ci hanno reso indimenticabile questa avventura, speriamo di rivederci ancora!

Curiosi di vedere il risultato del nostro servizio fotografico a Marrakech? Seguiteci sui social!

Published by

Manuela Mezzetti e Alessio Giovannelli