WCS 2016: My White Box è pronto per raccontarvi tutti i retroscena del Wella Collection Show 2016!
Qual’è stato il nostro ruolo?
La nostra agenzia Freelance Fashion si è occupata dello styling di ben cinque gruppi appartenenti a Wella Professional e My White Box era con noi a cogliere tutte le curiosità del backstage.
L’organizzazione di una sfilata comporta un lavoro di team importante, lungo e fatto di collaborazione.
Il nostro lavoro è iniziato mesi prima, dalla scelta delle coreografie alle tematiche da sviluppare durante lo show, dalla selezione delle giuste modelle alla ricerca degli outfits in base al tema scelto ed è terminato il giorno della sfilata.
Il fatidico giorno è quello nel quale tutto il lavoro di mesi si concretizza, diventa realtà ed è un giorno ricco di stress e di preoccupazioni, oltre che di soddisfazioni…sempre che tutto vada come da scaletta.
My White Box vi conferma che per fortuna è andato tutto come da scaletta 🙂
Il WCS 2016 ci ha visti protagonisti nello styling dei gruppi Mitù, James, Tricca, Firriolo e Borri per un totale di quasi cento outfits e cinquanta modelle da preparare: che lavorone!
Abbiamo collaborato, per quanto riguarda abiti ed accessori, con importanti brand:Marta Cucciniello, Pommes de Claire, Rick Lee, Stress s.r.l ,Elisa Sanna, Luisa Tratzi, Emamò, La Kore collection, Rossella Romano, Gulnoza Dilnoza, Giada Curti, Paloma Barcelò, Vittorio Ceccoli, Mara Garbin, 0770, Zora Romanska, Belmonte1938, Claudia Danna, Ettore Bilotta, Mantù, Gianni Marra, Arianna Fiorillo e Matteo Dimitar Dradi.
Il giorno della sfilata tutto il lavoro dei mesi precedenti è risultato ben studiato ed efficace, nonostante non siano mancati dei picchi di stress.
La nostra agenzia si è occupata anche di gestire le coreografie e il backstage per le venti modelle del gruppo Mitù che, nel corso di quaranta minuti di show, ha cambiato, alle proprie icone, acconciature e abito presentando sessanta diversi look. Dietro le quinte modelle, parrucchieri e vestieriste erano di gran corsa e necessitavano grande assistenza per riuscire a ben effettuare tutto nei tempi fissati.
I ritmi frenetici e “l’ansia da prestazione” hanno reso il momento conclusivo ancor più entusiasmante!
La gioia più grande è stata ricevere l’apprezzamento del pubblico e i ringraziamenti del cliente, soddisfatto della riuscita dell’evento: non c’è niente di più bello di vedere tutti contenti e raccogliere i frutti del proprio lavoro ben riuscito!
Il nostro obiettivo l’abbiamo raggiunto, lo stupefacente spettacolo a cui molti di voi hanno assistito: WCS 2016, icons of colours!
Published by