Il glamour estremamente seducente della sottoveste è di grande tendenza in passerella nelle collezioni Primavera/Estate 2016.
Primavera estate 2016: lo slip dress è di grande tendenza.
Kate Moss convertì lo slip dress in un’icona. Era il 1993, Londra: la top model si presentò ad una festa organizzata dalla sua agenzia Elite Model Agency con uno shimmer slip dress semitrasparente. Immediatamente diventò una hit della moda anni ’90.
Oggi, in pieno ritorno di quel decennio, Calvin Klein, Givenchy e Balenciaga sono tre dei brand che la reinterpretano nelle collezioni P/E 2016. Il focus di questo tipo di abito non sono solo i tessuti soavi e sofisticati – rigorosamente seta o satin – ma anche la forma della scollatura, con spalline sottili e la silhouette fluida e sensuale. La camicia da notte smette di essere patrimonio esclusivo della camera da letto, per donare un allure da sogno ai nostri look.
Per un abbinamento da perfetto street style, la giacca bomber sovrapposta alla sottoveste risulta d’impatto. In versione giorno si può ottenere un look insolito indossando lo slip dress, lungo fino ai piedi, con il bomber nero di Alexander Wang, da abbinare con delle sneakers stringate o slip on. L’effetto pizzo & dorato in Saint Laurent invece è adatto per uno stile più azzardato da sera, per ogni donna che ha voglia di osare: l’effetto provocante della lingerie è assicurato, ma dal mood sofisticato.
Molte celebrities si sono già lasciate conquistare dal nuovo favoloso trend e lo sfoggiano in party e red carpet: Rihanna reinterpreta la sua versione aggiungendo con il velluto color rubino un secondo tocco anni ’90, tessuto must di questa stagione. Rosie Huntington-Whiteley afferma entusiasta su Instagram: “the Galvan style silk slip dress of my dreams”. Anne Hathaway è l’esempio perfetto dell’eleganza moderna indossando un modello blu notte con profonda scollatura a V e strascico. Amber Heard opta invece per una tonalità nude.
Published by