tendenze beauty 2018/19

TENDENZE BEAUTY 2018/19: LE NOVITÀ PER L’AUTUNNO/INVERNO

Eccoci di nuovo qua! Finite le vacanze, proviamo a capire cosa ci porterà la nuova stagione e quali saranno le tendenze beauty 2018/19. Le proposte che gli stilisti hanno presentato sulle passerelle mondiali sono diverse, alcuni hanno confermato stili già in voga mentre altri hanno dato una nuova chiave di lettura ad alcuni makeup già conosciuti, ma vediamo…

QUALI SARANNO LE NUOVE TENDENZE BEAUTY 2018/19?

NUDE LOOK: resiste ancora e si conferma un must di stagione per tutte le persone che non amano truccarsi ma che vogliono apparire al meglio. Il Nude Look rimane estremamente sobrio e pulito ma con un tocco di lucentezza in più! Viene abolito il mat totale per dar spazio a tocchi di illuminanti su punti strategici del viso. Un leggero contouring accarezza i tratti del volto colorando la pelle, rendendola leggermente ambrata e scolpendo i tratti n modo delicato. Le labbra si colorano di gloss leggeri e satinati.

COLOR BLOCK: sia con colori dai toni intensi sia più naturali il color block resiste ancora nelle tendenze beauty 2018/19 ma si ammorbidisce. La sfumatura a tutta palpebra si fà più delicata e morbida. Favoriti i toni naturali ma intensi ad accarezzare l’occhio senza eccessi.

BOLD EYES: è la versione moderna del classico smokey eyes. Se ben fatto, definisce la forma dell’occhio ampliandola e correggendola. Dona sguardi intensi e profondi grazie anche all’uso di tanto eye liner. Viene spesso abbinato ad ombretti dai colori vivaci o addirittura glitterati. Può essere persino disegnato in forma grafica o minimal. Abolito il total black!

EYEBROWS PERFECTION: nelle tendenze 2018/19 troviamo il ritorno delle sopracciglia ad “ali di gabbiano”. Finalmente dopo tante stagioni dove il motto era WILD EYBROWS, sopracciglia disordinata, selvaggia, adesso si è tornati a curare la forma ed il disegno definendolo e rendendolo più pulito.

RED LIPS: il rossetto rosso è ancora una delle cose più usate sulle passerelle. Ovviamente nelle tendenze beauty 2018/19, sono poche le griffe che azzardano colori fuori dal comune, visto che rimane un cosmetico ancora molto amato da tutti i tipi di donna. Ma a cambiare sono le texture: si preferiscono toni più morbidi e setosi o addirittura glossy. Dopo tanto rossetto mat abbiamo un ritorno al cremoso se non lucido. Il volume e la forma si valorizzano e le labbra risultano più morbide e levigate.

Ecco quindi le nuove tendenze beauty 2018/19, qual è la vostra preferita?

Published by

Alessio Giovannelli

Makeup artist &Hair Stylist. Sono cresciuto con la passione per l'arte e la pittura e questo mi ha portato a cominciare la mia carriera prima nel teatro, poi nel cinema e infine nella moda. Da anni collaboro con varie case di moda , stilisti e magazine italiani ed esteri e la mia creatività nel creare look sempre molto attuali non mi abbandona mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *