Seychelles: vacanze, moda ed editoriali!

Non vedi l’ora di partire per le vacanze? Vola con noi sull’isola di Praslin alle Seychelles leggendo la nostra recente esperienza di viaggio-lavoro!

Seychelles: set ideale per servizi fotografici

Nel scegliere la location per un shooting è importante identificare tutte le necessità della produzione fotografica. Per scattare una collezione di abbigliamento estivo le Seychelles sono una delle ambientazioni ideali.

villa deckenia seychelles my white box

Marco (il producer ndr.), perché hai scelto Villa Deckenia alle Seychelles come set del servizio?

Le Seychelles sono in assoluto la location che, nell’immaginario collettivo rappresenta il mare incontaminato e rispetto ad altre famose mete tropicali l’acqua ha una maggior resa a livello fotografico grazie ai suoi toni di azzurro più intenso.

praslin seychelles my white box

Villa Deckenia è stata scelta perché ha le caratteristiche indispensabili per la produzione di servizi moda con diversi mood. Questa location ci ha permesso di scattare situazioni adatte per le necessità di vari clienti, avendo la possibilità di usare come set sia le meravigliose spiagge circostanti sia la villa, che offre tante inquadrature tra patii, piscine private e stanze dagli arredi moderni con affacci meravigliosi sull’Oceano Indiano.

villa deckenia seychelles my white box

villa deckenia seychelles my white box

villa deckenia seychelles my white box

Intervistiamo Manuela Mezzetti, fashion stylist di questo servizio per sapere qualcosa di più sul mood dei servizi realizzati.

Quanto influisce una location sulle scelte di styling?

E’ divertente ideare lo styling di un servizio alle Seychelles. La tua fantasia è indubbiamente stimolata da un background così affascinante e dall’idea di una meta in cui sarà ancora più piacevole lavorare! Per questo shooting alle Seychelles ho immaginato una donna che si gode le sue vacanze rilassandosi in una villa di lusso. E Villa Deckenia si è davvero dimostrata la location ideale. I costumi sono stati abbinati ad accessori dai colori e tessuti esotici come le borse di GMG e i turbanti di Mantero e ai coloratissimi gioielli di Carolina Rivi. Le scarpe di Baldinini e di Luisa Tratzi hanno dato quel tocco di raffinatezza e sensualità che non guasta nel beachwear.

collage accessori seychelles my white box
Accessori By Carolina Rivi, GMG, Amadeus AMA Turbanti By Mantero Scarpe By Baldinini, Luisa Tratzi, Paloma Barcelò

Alcune collezioni sono state interpretate con un mood sporty chic e, non volendo perdere di vista le tendenze di quest’anno, ho giocato anche con le sovrapposizioni per le collezioni di abbigliamento, come potrete vedere dall’editoriale uscito su Fashion Files – A Day in Villa Deckenia.

 

Trattandosi di una location così lontana è necessario organizzare molto bene le valige con tutto l’occorrente per la settimana di lavoro. Ti sei sentita limitata nelle tue scelte? L’ambiente circostante ti ha stimolato a fare cambi look improvvisati sul posto rispetto alla tua idea iniziale?

Adoro Emirates perché non ti limita troppo col peso del bagaglio! Sono partita con tre valigie da 30 kg! Perciò ho avuto sufficente scelta…quasi come quando lavoro in mete più vicine. E’ comunque necessario studiare molto bene prima tutto ciò che ti servirà sul posto perché non sarebbe pratico rientrare per rifornirsi con eventuali accessori mancanti!!!!

villa deckenia seychelles my white box

Viaggiare ti fa entrare in mondi che ti ispirano e ti indurrebbero a variazioni sul tema ma poi ci sono tabelle di marcia da rispettare e magari le idee che ti nascono verranno poi sviluppate in un successivo viaggio. Il concept di questo servizio prevedeva come ambientazione principale il mare ma poi, arrivando a Praslin, sono rimasta affascinata dalla lussureggiante e selvaggia vegetazione e mi sarebbe piaciuto scattare un servizio dal mood jungle…sarà per la prossima meta tropicale!

villa deckenia seychelles my white box

Lavorare alle Seychelles è come essere in vacanza e, nonostante l’intenso ritmo di lavoro quotidiano, le energie e la creatività erano sempre al top, tanto che l’ultimo giorno non abbiamo resistito dal realizzare un servizio aggiuntivo dedicato a una delle tendenze più forti di quest’estate 2016 – Tropical Vibes.

E poi tutti a tuffarsi in mare e a pasteggiare con pesce fresco, cocco e brindare al prossimo viaggio che ci aspetta!

villa deckenia seychelles my white box

Published by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *