ROSSETTO NUDE: MEGLIO UTILIZZARLO CON O SENZA MATITA?

il Rossetto nude è ormai un trend intramontabile, adottato da molte star del cinema e del fashion system!

rossetto nude: visto sempre più spesso sulle passerelle di moda!

E adorato da moltissime donne che non amano colorare le labbra.

Ma una domanda che sempre più spesso mi sento fare è questa: “Meglio usare la matita prima di applicare il rossetto o é preferibile senza?”

La mia risposta è sempre la solita:” Dipende!”. “Da cosa?!” direte voi!…

Beh! Intanto dall’effetto finale che volete ottenere ma soprattutto dalla tipologia di labbra che avete. Premetto che il nude-lip sta bene a qualunque tipologia di labbra e che  personalmente adoro i nude lipstick, ma non amo che siano troppo definiti in quanto rischiano di perdere la loro naturalezza. Se parliamo di labbra giovani però tutto è permesso! Anche definire i contorni con la matita e poi magari riempire con un rossetto dalla pasta morbida o addirittura un lipgloss dal colore ricco e lustro che dona una morbidezza ed una luce sempre molto bella alla rifinitura del makeup. Se invece trattiamo labbra più mature, con piccole rughette  e non molto definite, allora il discorso cambia. L’uso della matita diventa quasi obbligatorio ma dovrà essere davvero impercettibile. La texture, anche se la più innovativa, sarà ben calibrata, andando a riempire ed arginare i contorni delle bocca in maniera che l’applicazione del rossetto non sbavi poi il prodotto applicato in seguito. Meglio usare cosmetici a lunga tenuta, non troppo grassi né troppo secchi, e se vi piace il tocco di gloss mettetelo solo al centro labbra e non oltre. E a voi come piace il nude lip, con o senza matita?

Per un look sempre adatto leggi anche come ottenere un perfetto natural-makeup, se invece vuoi essere estremamente trendy scopri come seguendo pochi piccoli accorgimenti, ma davvero efficaci!

 

Published by

Alessio Giovannelli

Makeup artist &Hair Stylist. Sono cresciuto con la passione per l'arte e la pittura e questo mi ha portato a cominciare la mia carriera prima nel teatro, poi nel cinema e infine nella moda. Da anni collaboro con varie case di moda , stilisti e magazine italiani ed esteri e la mia creatività nel creare look sempre molto attuali non mi abbandona mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *