IL PIEGACIGLIA: QUELLO STRANO STRUMENTO DI TORTURA!

 

Senza ombra di dubbio il segreto per avere delle ciglia sempre belle ed elegantemente truccate è dovuto all’uso magistrale di un buon mascara ma anche a quello strano strumento che è il piegaciglia.

Per chi non lo conosce può in effetti sembrare uno strano attrezzo di tortura ma in realtà non è che un semplice strumento di bellezza, un ottimo alleato che ci permette di curvare le ciglia e dare loro la forma arcuata che tanto desideriamo. Ha l’aspetto simile ad un paio di forbici che invece di terminare con le lame hanno due placchette rivestite da gommine di silicone. Aprendo il piegaciglia, vi si infilano le ciglia superiori ad occhi semi aperti e delicatamente lo si chiude aumentando gradualmente la pressione e facendo attenzione a non pinzare la pelle delle palpebre cercando invece di curvare le ciglia e prepararle così al trucco degli occhi.Si aumenta quindi la pressione per alcuni secondi e lo si rimuove dolcemente.A questo punto siete pronte per generose passate di mascara. E’ uno strumento indispensabile soprattutto per chi ha le ciglia incurvate verso il basso ma anche per tutte quelle persone che amano lo sguardo con gli occhi ben aperti e dal trucco impeccabile. Utilissimo anche nei nudi per esaltare una bellezza naturale.

Published by

Alessio Giovannelli

Makeup artist &Hair Stylist. Sono cresciuto con la passione per l'arte e la pittura e questo mi ha portato a cominciare la mia carriera prima nel teatro, poi nel cinema e infine nella moda. Da anni collaboro con varie case di moda , stilisti e magazine italiani ed esteri e la mia creatività nel creare look sempre molto attuali non mi abbandona mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *