modelle da taglio

MODELLE PER CAPELLI: QUALI CARATTERISTICHE SONO NECESSARIE

SOGNI DI FARE LA MODELLA MA NON HAI L’ALTEZZA?

Eccomi con un post che spero troverai utile ed interessante! Oggi ho pensato di entrare nello specifico e raccontarti di un settore del modeling: le modelle per capelli.

modelle per capelli biondo

Non tutte sono alte, con le gambe da fenicottero, un sederino alla brasiliana e gli occhioni da cerbiatta (beate quelle pochissime elette che hanno tutte queste caratteristiche insieme).

Magari però hai un bellissimo viso, dei lineamenti particolari e continui a domandare alla tua mamma perché non ti ha “fatta” con qualche centimetro in più!!!!

modelle per capelli rossi

Questo post potrebbe essere la tua occasione per sperimentarti nella moda ed imparare ad apprezzarti così come sei. Freelance Fashion è un’agenzia di moda che oltre a lavorare nel campo del fashion classicamente conosciuto, seleziona e lavora con modelle per capelli.

Periodicamente l’agenzia cerca modelle per capelli che possano partecipare a diversi eventi, da piccoli seminari di taglio e colore, a show di acconciature, a grandi sfilate per famosi hair brand. Puoi mandare le tue foto a questo indirizzo mail: mail@freelancefashion.it. Ricordati di scrivere una presentazione, allegare qualche foto in primo piano ed una a figura intera (scopri come avere il book fotografico perfetto). Infine indica le tue misure (altezza, seno, vita e fianchi).

modelle per capelli rosa

Ma vediamo nello specifico che cosa deve fare la modella per capelli e quali caratteristiche sono necessarie.

MODELLE PER CAPELLI – COME DEVI ESSERE?

Come ho scritto sopra, l’altezza non è il requisito fondamentale, in questo caso il viso ed i capelli (ovviamente!!!) sono le caratteristiche più importanti.

modelle per capelli rossi ricci

Se hai dei bei lineamenti, un viso proporzionato e voglia di cambiare il tuo look, la modella per haircut è un’occasione ottima per approcciarsi al settore moda e farti un’esperienza diretta sul campo.

Solitamente l’agenzia si occupa di organizzare un evento di moda capelli e di selezionare le modelle che vi prenderanno parte.

modelle per capelli wella

Il brand di moda spesso fornisce delle foto con la tipologia di taglio che intende realizzare. L’agenzia di modelle deve trovare le ragazze interessate a farselo fare.

SCEGLI BENE L’AGENZIA DI MODELLE PER CAPELLI

Fondamentale è la serietà dell’agenzia. Purtroppo molte, pur di trovare una persona disposta a farsi fare un certo taglio, omettono dei dettagli. Assicurano che i capelli verranno solamente spuntati, invece la modella si ritrova con un caschetto.

modelle per capelli orientali

Quindi è di fondamentale importanza lavorare solo con agenzie serie e precise e prendere accordi solo se si è realmente convinte del cambiamento. Questo permette di dare e pretendere massima correttezza.

Sottolineo questi aspetti perché spesso vengono dati per scontati ma non lo sono affatto. Quando l’agenzia ti propone un look tu devi guardare se ti piace, chiedere tutte le informazioni che ti servono e poi decidere se  sei disposta al cambiamento (a volte minimo a volte più rilevante).

modella per capelli wella color

Qualora tu decida per il restyling, l’agenzia ti dirà ora e luogo dell’evento. Sarà tua responsabilità andarci puntuale, non tirare “pacchi” all’ultimo minuto e rispetta gli accordi.

Dal canto suo l’agenzia dovrà fornirti tutte le informazioni inerenti al look ed al pagamento. Fondamentale è essere chiare e sincere. Se desideri solo spuntare i capelli dillo apertamente.

modelle-per-capelli-wella

Se vuoi cambiare colore, taglio o semplicemente fare una frangia, parla con Eugenia, la booker di Freelance Fashion Agency. Spiegandole le tue esigenze, l’agenzia ti contatterà solo per i lavori adatti a te e alle tue richieste.

Spesso le modelle per capelli sono cercate anche per la realizzazione delle foto del marchio dell’azienda di prodotti hair, quindi potresti ottenere dell’ottimo materiale fotografico pagata 😉

A questo punto cosa aspetti? Manda subito le tue foto ed incrociamo le dita!

Published by

Benedetta Rossi

Ha iniziato a lavorare come modella a 14 anni, collaborando con i principali marchi italiani. Ora fashion blogger presso www.benedettarossi.it

4 thoughts on “MODELLE PER CAPELLI: QUALI CARATTERISTICHE SONO NECESSARIE

  1. buongiorno

    mi chiamo Barbara e scrivo da Genova
    Ho I capelli ricci a detta di tutti molto belli già che alcuni parrucchieri mi hanno conisgliato di fare pubblicita
    premetto che non sono piu giovanissima anche se sembro molto più giovane della mia età.cosa posso fare ?

    1. Ciao Barbara! I capelli ricci sono meno richiesti rispetto a quelli lisci ma allo stesso tempo, se hai dei ricci davvero belli, può essere la tua arma vincente. L’età non è un ostacolo, dipende dal mood richiesto dal parrucchiere. Contatta l’agenzia Freelance Fashion di Bologna: è specializzata in hair models e lavora in tutta Italia. Puoi mandare una email a mail@freelancefashion.it con le tue misure e alcune foto. In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *