mitù collection SS 2019

MITU’ COLLECTION SS 2019

Volete scoprire le tendenze hair per la stagione SS 2019? Corre in vostro aiuto l’attesissimo Collection Show di Mitù by Wella!

TRAME – MITU’ COLLECTION SS 2019

Lunedì 11 febbraio si è svolto a Milano il nuovo Collection Show per la stagione primavera/estate 2019 di Mitù. Sotto la direzione creativa di Carlo di Donato e Dario Manzan, il famoso gruppo Wella ha presentato Trame un intreccio di bellezza e passione che, come sempre, si è contraddistinto per l’eleganza portata in scena.

Lo show si apre con una bellissima esibizione di danza del gruppo Atelier Teatro Danza. Con il solo utilizzo dei loro corpi e di corde in rafia hanno creato distorisioni, legami ed intrecci, Trame, appunto.

Atelier Teatro Danza

Se per un sarto la trama è l’insieme dei fili che compongono un tessuto, per gli hair stylist Mitù, la trama è composta da migliaia di capelli che insieme creano il look perfetto. Ogni capello è fondamentale e a seconda del colore, del taglio e dello styling, la trama finale avrà un effetto diverso.

SS 2019 HAIR TRENDS

Ora vediamo insieme le trame che ci accompagneranno nella stagione primavera/estate!

I tagli lunghi presentano uno styling naturale, fatto di onde apparentemente casuali. Leggere scalature mantengono volume e incorniciano il viso. Le acconciature mostrano code e chignon bassi ma anche giochi di nodi e trecce.

I tagli corti sono molto puliti, androgeni ma allo stesso tempo iper femminili. Sono tagli per una donna dal carattere deciso, sicura di sé. Se avete i capelli ricci, non temete il taglio corto, anzi, il corto curly è uno dei trend della prossima stagione!

Non dimentichiamo poi il long bob, un must dei tagli medi, leggermente più lungo davanti sino a toccare le spalle. E per quanto riguarda la frangia? Folta e lunga a coprire le sopracciglia, abbinata a un bob, enfatizza lo sguardo per una donna sbarazzina dalla forte sensualità.

Per quanto riguarda i colori, il castano fa da padrone. Sfumature caffè e cioccolato spopolano in passerella. I biondi diventano freddi, chiarissimi e molto luminosi. Tra i colori più innovativi spicca il rosa, soprattutto in nuance pastello. Potrebbe sembrare un look eccentrico ma invece risulta tutt’altro, donando un’eleganza sbarazzina.

Il taglio da uomo è molto corto sul lato: si va da una scalatura ad una rasatura, prima media poi alta, fino sopra l’orecchio. I capelli lisci vengono pettinati in modo più ordinato mentre il riccio viene lasciato libero per un effetto wild.

FASHION TRENDS SS 2019

Passiamo ora agli outfit visti in passerella! Grande attenzione è stata dedicata ai look army fatti di colori terrosi, verdi militari fino ad arrivare all’argento per un tocco chic. Altro trend è sicuramente il tie dye per un effetto slavato, mantenuto però su colori tenui.

Alia Abaza – Tenax

L’apertura e il finale dello show sono un’esplosione di colori con gli abiti di Maesta e Kore, leggeri e svolazzanti creano un’armonia di volumi in un inno alla primavera abbinati ai sandali con il tacco di Claudia Bruschini.

Maesta – Kore – Shoes: Claudia Bruschini

L’uomo mixa il completo elegante con uno stile più sportivo. Dandy moderni firmati Degaia indossano completi broccati, gessati e con microstampe giocose. Anche per l’uomo vale il trend army con camicie e giacche verdi militari dalle maxi tasche di Adamus.

Degaia – Adamus

Grazie ai consigli di My White Box e Mitù by Wella, sperimentate anche voi i trend della primavera/estate 2019!

Published by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *