IL MIO ROSSETTO PREFERITO!

 

Qual è il mio rossetto preferito? Me lo chiedono in molti e ogni volta rispondo  “L‘ultimo che ho comprato”! Perché amo il rossetto in tutte le sue nuance e texture e perché è il cosmetico più amato dalle donne, e poi basta una passata sulle labbra e puoi già sentirti “vestita”!

Opaco,lucido,satinato,moderno,retró… Sono mille gli aggettivi che possono descrivere  il rossetto e altre mille possono essere le nuance che lo rendono unico.

Ma scegliere quello giusto non è mai stata una cosa facile, il mercato è pieno di rossetti dalle texture più tecnologiche e nelle colorazioni più attuali, ma se ancora non avete un vostro rossetto preferito e siete alla ricerca di qualcosa di nuovo attenetevi a poche e semplici regole.

Se avete labbra piccole non scegliere colori scuri,vi darebbero un aria austera e troppo dura. Scegliete invece colori più neutri e lucidi per aumentarne il volume.

Se avete labbra troppo grandi meglio scegliere toni più leggeri ed opachi applicandolo all’interno del solco labiale.

La moda ce lo consiglia opaco e coloratissimo ma alla fine il rossetto è come un vestito, si sceglie sempre con il cuore ed è sempre quello che ci fa sentire un po’ sexy sempre, non trovate? Qual è, allora, il vostro rossetto preferito?

Published by

Alessio Giovannelli

Makeup artist &Hair Stylist. Sono cresciuto con la passione per l'arte e la pittura e questo mi ha portato a cominciare la mia carriera prima nel teatro, poi nel cinema e infine nella moda. Da anni collaboro con varie case di moda , stilisti e magazine italiani ed esteri e la mia creatività nel creare look sempre molto attuali non mi abbandona mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *