make up sposa by alemakeup

MAKE UP SPOSA: QUALE SCEGLIERE?

Nessun maquillage della vostra vita resterà documentato così tanto come quello del giorno del vostro sì.
La vostra parola d’ordine dovrà essere BELLISSIMA, AUTENTICA E LUMINOSA. E qui già si scatena il panico!
Volete arrivare all’altare nella versione migliore di voi stesse e non sapete come scegliere il look giusto per voi?
Cominciate con il fotografarvi a ogni step e rivedere le foto dopo qualche giorno. Non affrettate le vostre scelte ma prendete del tempo per decidere. Riconoscere il make up giusto è un colpo di fulmine, come per l’abito dei vostri sogni che andrete a scegliere. Tutto è concesso ad una sposina novella via libera quindi ad esprimere il vostro stile in base ai propri gusti.
La vera tendenza del trucco sposa è solo e soltanto una: sentirsi belle e a proprio agio con un make up che rispecchi la propria personalità, perchè è proprio questa che vi renderà ancora più belle!
In fatto di trucco c’è spazio per ogni tipo di tendenza come smokey eyes, pink shadow, red lips, ma resta sempre il fatto che il trucco sposa per eccellenza resta quello naturale.
Chi non ama molto questo trucco può optare per qualcosa di più personale, ma affidatevi sempre a mani esperte, un bravo truccatore oltre a ricrearvi un make up perfetto, a lunga tenuta, ha il dovere di rendervi elegante e in sintonia con la vostra personalità. L’obbiettivo da non perdere mai di vista è rispecchiare sempre il vostro modo di essere, siete voi la protagonista di quel magnifico giorno per questo più vi sentirete a vostro agio con ciò che indosserete e più trasmetterete quella sicurezza che vi farà apparire stupenda.
Un make up ben fatto e giusto per la persona sarà il più bell’accessorio da sfoggiare.
Non siate troppo influenzate dalle tradizioni o dai mille consigli che chiunque vorrà darvi per l’occasione ma focalizzatevi su ciò che piace a voi, senza badare troppo che sia naturale o no. Se siete abituata ai rossetti rossi o a smokey eyes e non vi vedete con cose troppo naturali scegliete quello che vi piace e che vi fa sentire bella, non importano i giudizi degli altri ma è più importante essere a vostro agio. Vi consiglio di fare le prove trucco con qualcosa di bianco indosso per ricreare l’effetto del vestito da sposa, dà più l’idea di quanto colore serva realmente per il vostro make up. Controllatelo con ogni tipologia di luce, sia naturale che artificiale e attenzione alle ciprie a base di silice, sbiancano troppo la pelle con i flash. Iniziate a realizzare il vostro trucco partendo dagli occhi e dalle sopracciglia, il resto del make up lo stabilirete per gradi. Utilizzate prodotti waterproof e non abbiate paura ad intensificare il vostro make up abituale, a volte in foto i colori troppo natural possono sparire, così come anche un rossetto troppo nude può cancellare le labbra.
Ora siete pronte per il vostro gran giorno ed anche a prova di lacrima! Buon trucco!

Published by

Alessio Giovannelli

Makeup artist &Hair Stylist. Sono cresciuto con la passione per l'arte e la pittura e questo mi ha portato a cominciare la mia carriera prima nel teatro, poi nel cinema e infine nella moda. Da anni collaboro con varie case di moda , stilisti e magazine italiani ed esteri e la mia creatività nel creare look sempre molto attuali non mi abbandona mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *