make up no make up my white box

MAKE UP NO MAKE UP! 5 STEPS PER UN NATURAL LOOK PERFETTO!

Ci sono giorni in cui la voglia di truccarsi non è moltissima ma allo stesso tempo non si vuole apparire così nude che allora ecco che scatta la frenetica ricerca del perfetto look ” MAKE UP NO MAKE UP “, così naturale da non sembrare truccate.

Si attiva in noi quella smania di adoperarsi su quel non so che che ci possa illuminare il nostro viso ed anche lo sguardo.

Ecco i miei cinque semplici accorgimenti che vi possono aiutare a creare quel look ” MAKE UP NO MAKE UP “!

Il primo ed il più importante è cominciare con l’idratare e rinfrescare la pelle.

Dopo averla ben pulita e tonificata massaggiate una buona dose di crema idratante per alcuni minuti per farla penetrare negli strati più profondi del derma e riattivare la microcircolazione del sangue.

Non dimenticate mai di bere molta acqua! La pelle prima di tutto si idrata dall’interno!
Le nostre cellule sono fatte per la maggior parte di acqua e se non ne abbiamo a sufficienza la nostra pelle apparirà secca e ruvida.
Applicate sempre uno schermo solare anche se optate per un look ipernaturale, la pelle va sempre protetta dai nocivi raggi del sole, magari optate per un sunscreen di tipo oilfree molto leggero e di facile assorbimento.
A questo punto la vostra pelle è pronta per essere truccata, ma evitate i fondotinta troppo pesanti e molto evidenti ed invece preferite una BBCream più leggera e naturale.
Abbinatela ad un correttore light reflecting che illuminerà il vostro contorno occhi e tutte le parti stanche del viso nonchè le eventuali imperfezioni.
Optate per un makeup le cui tonalità siano il più possibile vicine ai vostri colori di pelle per evitare antiestetici stacchi di colore e aloni vari.
Usate prodotti cremosi da potersi fondere sulla pelle e se siete indecise sul colore del blush prendete a riferimento il colore delle vostre labbra,vi guiderà in una palette ideale per voi.
Piegate bene le vostre ciglia per aprire lo sguardo e non eccedete con il mascara,se per caso ne avete messo troppo scaricatelo spazzolandolo con uno scovolino pulito per togliere il prodotto in eccesso.

Pettinate bene le sopracciglia e fissatele con un prodotto non troppo appiccicoso.
Infine una particolare attenzione alle labbra. Ripulitele dalle pellicine morte facendo un piccolo scrub con miele e zucchero di canna, massaggiate per qualche minuto, risciacquate e poi idratatele bene con del balsamo per labbra.

E come ultimo accorgimento, spruzzate un po’ di Acqua Termale su tutto il viso  per fissare il vostro MAKE UP NO MAKE UP. Visto le temperature così alte di questi giorni vi consiglio di tenerne sempre con voi un piccolo flacone  in modo da ripassarlo durante il giorno per rinfrescarvi e rinfrescare anche il vostro makeup.
Che ne dite, non è il tutto SO NATURAL??

Published by

Alessio Giovannelli

Makeup artist &Hair Stylist. Sono cresciuto con la passione per l'arte e la pittura e questo mi ha portato a cominciare la mia carriera prima nel teatro, poi nel cinema e infine nella moda. Da anni collaboro con varie case di moda , stilisti e magazine italiani ed esteri e la mia creatività nel creare look sempre molto attuali non mi abbandona mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *