lezioni di portamento

Lezioni di portamento: le basi per una carriera sfavillante

Portamento, coordinamento e sicurezza sono le 3 chiavi che potrebbero aprire le porte al vostro sogno: diventare modelle. Si ritorna a scuola con le lezioni di portamento!

Come indossare un abito potrebbe sembrare una cosa semplice invece è una delle parti più complicate di questo mestiere! La consapevolezza di ciò che si indossa è fondamentale per avere un portamento adeguato. Ogni abito ha la sua storia e la modella deve conoscerla per poterlo rappresentare come merita!

Se pensate che il portamento sia necessario solo in sfilata vi sbagliate; è richiesto in ogni occasione e rappresenterà uno dei vostri biglietti da visita! E’ considerato la caratteristica primaria in quanto rende la modella mai fuori luogo e sempre giusta, in qualsiasi ambito venga collocata.

Le lezioni di portamento nella moda, cosi come nella danza, sono indispensabili per avere disciplina e ordine, caratteristiche fondamentali per un mestiere come quello che avete scelto di fare! Dalla sfilata all’editoriale dovete essere sempre adatte. Il portamento in alcuni casi è preso in considerazione quasi più della bellezza perchè se hai un bel portamento, diventi anche più bella.

Se credete di avere tutte le carte in regola ma vi manca una di queste necessarie caratteristiche, vi consiglio di iniziare a frequentare delle lezioni di portamento specializzate e vedrete che poi la strada sarà tutta in discesa!

La sicurezza è quella qualità che vi deve differenziare da tutte le altre; dovete padroneggiare in qualunque occasione, sulla passerella, su un set fotografico, ovunque sia richiesta la vostra presenza senza mai mostrarvi “insicure” o “deboli” nonostante a volte avreste voglia di tutto, tranne che di apparire forti ed invincibili.
Resistenza, tenacia, completezza e consapevolezza faranno di voi delle modelle richieste!

Prima di avventurarvi in questo mondo ricco di colori ma fatto anche di tante pretese, fate il possibile per arrivarci pronte!

Ti interessano delle lezioni di portamento? Scopri i workshop della Freelance Fashion e HMA!

Published by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *