La gonna a ruota è il capo must dell’estate 2016!
INTRAMONTABILE, lA GONNA A RUOTA: Mini, midi o fino a terra è di gran tendenza anche per questa stagione!
Il precursore di questa tendenza fu Christian Dior, che nel 1947 diede brio e freschezza alla fase di monotonia della moda dell’epoca inventando il New Look! Da lì venne costantemente riproposta in diverse versioni, proprio per la sua versatilità e raffinatezza. Quando si pensa alla gonna a ruota il primo pensiero per tutti è rivolto alle dive anni 50 come Audrey Hepburn e Grace Kelly, elegantissime e romantiche nelle loro gonne a ruota midi, con i loro vitini da vespa ben segnati; abbinata a camicetta e foulard come Audrey in Vacanze Romane oppure classiche e senza tempo come Grace con bluse e magliette con scolli a barca.
Certamente hanno segnato la storia; questo abbinamento è stupendo per un look da cerimonia o anche per tutti i giorni per le più “fifties inspired” per sentirsi delle vere dive, ma giocando con la lunghezza dell’orlo, i tessuti e i colori e sapendola ben abbinare si adatta a stili e occasioni d’uso tra i più svariati!
Per un look più rock e anticonformista consiglio di accostare una gonna a ruota dalla lunghezza mini, magari in pelle, ad una t-shirt con stampa: se si vuole invece mantenere l’aria romantica della gonna a ruota, meglio abbinarne una in tulle a giubbotto biker e anfibi in modo da creare un look più di impatto e grintoso.
Nello street style un must è l’accostamento con le sneakers per dare un tocco sporty chic al vostro look, perché in quest’epoca dominata dalla routine metropolitana la comodità è necessaria.
Il vero trend di quest’estate è la gonna a ruota stampata, dai colori sgargianti, tra righe, fiori e fantasie scenografiche, per renderla vera protagonista. La stilista Giada Curti in questo è indiscutibilmente maestra; oltre alle più classiche midi tinta unita e a quelle rasoterra da vera principessa, crea un’intera gamma di gonne dalle fantasie più svariate, dal floreale alle righe, dal pop all’astratto fino al leopardato, così da avere una scelta ampissima per ottenere look frizzanti e super estivi, sempre eleganti ma con gran personalità, adattabili alle occasioni ma sempre eye-catching!
“Come scegliere la lunghezza e stampa ideale, in mezzo a tanta meravigliose proposte?” Chiediamolo a Giada Curti e facciamoci consigliare direttamente da lei.
“Ogni stampa racconta una donna, il suo animo, i suoi colori e le sue emozioni. Vivono di riflesso la sua storia ed esprimono gioia, amore, passione. Sono lunghe per chi ama celare, corte per colei che ama osare e giocare con le lunghezze. Ogni donna ha la sua gonna!”
Published by