Hair editorial: il workshop di Mitù è un inno agli anni ’80

Gli editoriali hair & beauty sono progetti sempre molto convolgenti e affascinanti. Sono in grado di mostrare la creatività degli hair stylist o dei make-up artist, che possono stupire il pubblico con vere e proprie opere d’arte! Possono lasciarsi guidare dall’ispirazione, come se il capello fosse la loro tavolozza o la loro materia prima da plasmare.

I beauty editorial raccontano quelle che sono le principali tendenze del make-up e dell’hair styling. Da questi editoriali sono nati spesso fashion trend che hanno segnato alcuni decenni. Quanti di noi si chiedono: che rossetto va quest’anno? Che trucco posso fare per questo party? E a capodanno? Sicuramente la moda ci dice che la chiave di lettura per le festività, mai come quest’anno, sono le paillettes, l’argento, tutto ciò che è sparkling e “luccicoso”. Tutto ciò che richiami la festa e che dia un tocco di disco che non guasta mai! Proprio da questa riflessione e dall’analisi delle tendenze fall winter 2018/2019, con occhio di riguardo alle festività, è nato il nostro progetto editoriale con alcuni stilisti del gruppo Mitù – Wella.

HAIR EDITORIAL MITÙ: #80’s

Il gruppo Mitù di Wella, tra i vari servizi che offre ai suoi associati, organizza degli Editorial workshop. Lo scopo è mostrare loro come realizzare un editoriale moda, grazie alla partecipazione di professionisti del settore.

In due giornate di workshop gli hair stylist associati Mitù hanno analizzato le varie tematiche e processi per la realizzazione di un editoriale. Si sono poi cimentati nella ricerca e nella realizzazione dei propri moodboard. Affiancati dai professionisti del settore moda hanno creato un hair editorial dedicato al top trend di ques’anno: gli anni ’80.

L’editoriale è un viaggio in questi anni, che parte da look più morbidi e naturali per arrivare ad acconciature strutturate e più artistiche. Colori fluo, cotonature e code laterali vengono reiterpretate dagli hair stylist per dare di nuovo vita agli anni della disco con un tocco contemporaneo!

Il make-up è un’evoluzione dei trend del momento: passando per i bronzi e i colori terra si arriva a nuance più sgargianti e ad un trucco più marcato, a labbra metalliche e scure, a tocchi di colore sul viso.

Infine, lo styling si affianca a questa ricerca anni ’80 con toni brillanti e laccati, pellicce, argenti, paillettes e volumi oversize.

Ci sono tutti gli ingredienti per un party in perfetto stile #80’s!

Responsabile hair stylist e trend leader: Alessandro Galetti
Coordinatore Mitù for Wella: Roberto Marzi
Art director e fashion stylist: Mirko Burin
Photographer: Riccardo Rasserini
Graphics: Michael Rey Yanguas
Make-up artist: Alessio Giovannelli
Models: Indiana, Andra, Lucrezia, Irina, Alice @freelancefashion

Hair Stylist Mitù: Dea Parrucchieri, Guru Fashion, Vanitè, Unika Parrucchieri, Immagine Tre, Riflessi, Salone Mazza, Luciana e Cinzia, Macchia Angelo, ACC.Rachele, Hair Fashion, New Fashion, Paola Parrucchieri, Dany’s Fashion

Published by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *