Domani-Atlantique

Domani-Atlantique: la nostra intervista al brand beachwear

My White Box intervista il brand beachwear Domani-Atlantique.

Il marchio domani è ispirato a una donna che vuole essere se stessa liberamente. Con i vostri costumi può farlo anche in spiaggia, senza rinunciare al giusto tocco di stile e ricercatezza. Quali sono i tratti distintivi vostri costumi?

Quello che salta subito all’occhio guardando le nostre creazioni sono di sicuro le stampe. Queste nascono dallo scrupolo e attento lavoro di ricerca negli archivi storici dei migliori stampatori di Como, per poi essere rielaborate con i nostro gusto e stile. Tutto ciò dura all’incirca otto mesi ma, alla fine, il capo che ne esce fuori è sicuramente unico.Domani-Atlantique

Come per il settore dell’abbigliamento, anche il settore beachwear è luogo di ispirazione per nuove tendenze che poi verranno riprese e diffuse fino ad arrivare su tutte le spiagge. Voi come effettuate le ricerca per la realizzazione di una nuova collezione Domani-Atlantique? Chi o cosa vi ispira?

Prendiamo spunto dalle collezioni di prêt-à-porter degli stilisti, non abbiamo un riferimento preciso. Cerchiamo di catturare le tendenze che circolano e le elaboriamo a nostro gusto nel mondo beachwear.

I costumi Domani-Atlantique sono venduti in tutto il mondo. Non solo nei negozi, i vostri prodotti si possono trovare nelle boutique di importanti hotel sparsi in tutto il mondo. Siete presenti a Milano, New York, Monaco solo per citare alcune città. Una buona fetta del vostro mercato è oltre il confine italiano. Come vi siete approcciati al mercato estero?

Diciamo che non abbiamo fatto nulla di particolare. Abbiamo chiamato i più importanti esportatori del settore beachwear e abbiamo chiesto loro di mostrare le nostre collezioni e a quel punto, chi ha creduto in noi, ha deciso di vendere le nostre collezioni all’interno delle loro boutique.Domani-Atlantique

Accanto a Domani, nel 2002 avete lanciato la linea Atlantique dedicata alle donne più formose. In che modo questa seconda linea vi ha aiutato a espandere il vostro target?

A un certo punto, i nostri clienti più affezionati hanno iniziato a chiederci di realizzare collezioni per signora con un gusto molto sofisticato e con modelli che riuscissero a vestire le curve. Abbiamo colto al volo la sfida ed è nata Atlantique, una linea pensata proprio per una donna non più giovane con delle forme più abbondanti. Abbiamo quindi costruito modelli che mettessero in risalto i punti forti quali décolleté e invece minimizzassero i punti critici quali fianchi e pancia. Lo stesso concetto lo abbiamo applicato alla nostra proposta di abbigliamento, sempre molto ricca nelle nostre collezioni, ma con un plus, quello di aver trovato un tessuto in crêpe di poliammide in assoluta esclusiva, che indossato è perfetto per ogni occasione: fresco, cascante, che non segna e soprattutto che non teme le pieghe dovute dal viaggio in valigia.

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