COLORLAND: IL NUOVO PROGETTO WELLA

Colorland è il nuovo progetto ideato da Wella per celebrare il mondo del colore. In dieci città italiane professionisti del settore hair e fashion racconteranno il colore con interpretazioni teniche e stilistiche che si concluderanno con la trasformazione completa del capello su diverse modelle.

In ogni città si andrà alla ricerca di ispirazione tra musei, installazioni e architetture, ma il trend scouting proseguirà anche “A casa di..” visitando le botteghe o gli showroom di designer e artigiani che possano raccontare l’eccellenza italiana.

Questo concetto dell’artigianalità d’eccellenza si lega fortemente alla professione del parrucchiere, un mestiere che richiede creatività, manualità, sapienza nel connettere testa e mano per costruire qualcosa di unico: ogni cliente è, infatti, una creazione fatta dalla mano di un artista.

Tutto questo ha come protagonista principale il COLORE. Ecco perché non potrà mancare la parte moda, campo in cui il colore è fondamentale, sopratutto negli ultimi anni.

Oggi, infatti, il colore è stato riabilitato, è di grande importanza per la personalizzazione. Nel passato, ricordiamo anni in cui si doveva fare a meno di tutto, anche del colore; per esempio negli anni ’90 vi era la tendenza al minimal, fatto di bianchi e di grigi. Il colore oggi non solo è in auge ma racconta qualcosa di tutti noi. La moda in questo momento propone un grande ricchezza di palette, un’attenzione cromatica alle diverse nuance. Le clienti si sentono rappresentate dal colore, si sentono libere di poter “indossare” il colore che più esprime la loro personalità. Il colore è identitario, non ci sono più regole. Questa è una grossa opportunità creativa e di business che non va assolutamente tralasciata.

Seguiteci in questo viaggio tra le città italiane, alla scoperta del colore, dell’artigianalità e dell’eccellenza del nostro paese!

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