Brioche Handmade: l’unione di semplicità, originalità e creatività.

Facendo alcune ricerche sul web, con l’obbiettivo di scoprire nuovi brand emergenti di bijoux, ci siamo imbattuti nel sito di Brioche Handmade. Il brand, con le sue creazioni particolari e ricercate, ha subito catturato la nostra attenzione tanto da aver inserito alcuni pezzi Brioche Handmade all’interno di uno dei nostri ultimi lavori. Speriamo possa essere solo la prima di una lunga serie di collaborazioni assieme.

Da cosa è nata l’idea di creare bijoux artigianali?

Sin da quando eravamo bambine, nostra madre ci ha stimolati nella creatività manuale. A noi è sempre piaciuto: ricordiamo tante estati durante le quali ci sbizzarrivamo a proporre le nostre cosette nei mercatini. La possibilità che le nostre idee potessero piacere a qualcuno – anche da grandi – è sorta invece di recente, pochi anni fa. Ci abbiamo provato ed eccoci qui!

La passione di creare bijoux, l’ambizione e la creatività di queste due giovani sorelle ha quindi portato alla realizzazione di questo brand.

Perchè avete deciso di chiamare il vostro brand “Brioche”?

È stato il risultato dell’addizione di una parola semplice, dolce e profumata, esattamente come la brioche mattutina, con l’affetto che la nostra famiglia intera riversa su Brioche, la nostra bellissima Labrador ambrata. Lei anima casa nostra da quattro anni, ormai non possiamo farne a meno!

Quando e da chi è stato ideato il marchio vero e proprio?

Ad un certo punto abbiamo capito che il desiderio di fare una cosa bella, con il cuore, c’era: in me, in mia sorella, in nostra madre – sempre pronta ad aiutarci quando il lavoro ci sovrasta. Era necessario quel tocco di ufficialità, sotto ogni punto di vista. Le persone che ci circondano, in primo luogo gli uomini di casa, ci hanno sostenuto. Prendete il nostro logo: l’ha ideato una nostra amica, Giulia Lanaro (www.giulialanaro.eu), appassionata di una grafica dallo stile semplice e colorato. Ci siamo trovate in sintonia e abbiamo pensato: facciamo disegnare il logo a qualcuno che ci somigli perché donna, giovane e creativa. Si è trattato, in generale, di una cosa naturale, una crescita personale, familiare, e artistica. Non torneremmo indietro!
Tra i fantastici bijoux Brioche saltano agli occhi quelli della linea sposa, molto fini e femminili in tutta la loro semplicità.

Foto backstage catalogo Kemile. Orecchini Briochehandmade.

Di recente avete creato la vostra linea pensata per le spose: avete già altre idee per delle nuove collezioni?

L’appetito vien mangiando, dicono. Stessa cosa è per le idee: più ne produci, più ne arrivano. Bisogna soprattutto essere ispirate, l’arte è innanzitutto ispirazione e quella beh…non sai mai quando arriva. Ci saranno novità, è garantito. Noi non anticipiamo niente, voi continuate a seguirci sui social!

Originalità e semplicità sono quindi gli aggettivi che caratterizzano di più le ideazioni del brand, colorate e dal design minimal.

Foto backstage catalogo Kemile. Coroncina Briochehandmade.

Qual è la fonte d’ispirazione da cui deriva il design delle vostre creazioni?

Brioche handmade nasce nella calda intimità della nostra casa. L’ispirazione, per quanto riguarda la linea del gioiello, ci viene innanzi tutto da dentro, credo davvero che intimità sia la parola giusta per il nostro marchio. Nella scelta del colore, invece, è ovvio che siamo attentissime alle tendenze delle varie stagioni: guardiamo le vetrine con occhi diversi, adesso. Non siamo attirate solo da quello che piace a noi, ma riflettiamo su quello che può piacere alle donne che camminano intorno a noi. Quando le due cose coincidono…è allora che potrebbe nascere un prodotto davvero soddisfacente.

Come definireste il vostro brand?

Il nostro design è tutto personale, parte dall’idea e si concretizza in un assemblaggio accurato e curioso, sempre alla ricerca di nuove linee. Per il resto, noi amiamo definirci con questa breve, magica formula: metti due sorelle affiatate, unisci la ricerca accurata di pietre preziose, aggiungi tutto il cuore che serve, mescola insieme un pizzico di fantasia et voilá! Il tuo gioiello è pronto per essere indossato.

Published by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *