BOOK FOTOGRAFICO? IL PRIMO PASSO PER DIVENTARE UNA MODELLA!

Vi siete mai chieste come intraprendere questa brillante e divertente carriera? Avete mai pensato di realizzare un vostro book fotografico? Potrebbe essere tutto più facile di quel che pensate!

Nella mia professione mi trovo spesso a confrontarmi con ragazze bellissime che vorrebbero lavorare nel mondo della moda come fotomodelle, ma, allo stesso tempo, trovo difficoltà ad accontentarle proprio per la mancanza di un book fotografico professionale. Non un book amatoriale fatto in giardino, attenzione… c’è un’ingente differenza!

BOOK FOTOGRAFICO
Model: Giorgia, Ph: Andrea Chemelli

CHE COS’è UN BOOK FOTOGRAFICO PROFESSIONALE?

Un book fotografico professionale è una raccolta di immagini scattate da un fotografo professionista, in cui la modella è truccata da un truccatore professionista e vestita da uno stylist professionista; questo perchè i professionisti cambiano completamente la qualità e il livello del risultato finale.

book fotografico
Model: Irina, Ph: Andrea Chemelli

Una modella per poter lavorare seriamente deve avere UN BOOK FOTOGRAFICO.

Basti pensare solamente a quanti clienti ci richiedono modelle, ma non hanno possibilità di fare casting dal vivo: necessitano ovviamente di immagini che valorizzino al meglio la ragazza in questione e mostrino la resa fotografica di quest’ultima, che varia sicuramente da persona a persona, indipendentemente dalla bellezza in sè.

Può capitare che il book fotografico di una ragazza bellissima sia molto meno di impatto di quello di una ragazza obiettivamente meno bella, proprio perchè la resa fotografica di una modella non è direttamente proporzionale alla sua bellezza.

Model: Kristy, Ph: Andrea Chemelli
Model: Kristy, Ph: Andrea Chemelli

Anche presso la nostra agenzia Freelance Fashion, fornendo questo tipo di servizio, ossia realizzando il book fotografico delle aspiranti modelle, ci rendiamo conto di quanto ci si possa stupire delle potenzialità di ragazze che inizialmente lo fanno solo per gioco, ma poi lo trasformano in una vera e propria professione.

Le possibilità sono molteplici, non si deve per forza intraprendere la carriera della modella professionista, si può fare la hostess, la hair model, la modella per beauty, scarpe, video.. e chi più ne ha più ne metta!

BOOK FOTOGRAFICO
Model: Alessandra, Ph: Andrea Chemelli

L’unico punto in comune a tutte le possibili strade, però, rimane il book fotografico, che si trasforma in un vero e proprio biglietto da visita: le immagini sono costruite e studiate per evidenziare i punti di forza delle ragazze e mostrarne la versatilità, così da poter diventare appetibili per varie tipologie di clienti e di lavori.

Bisogna fare comunque attenzione, per raggiungere questo risultato, a non cadere nelle mani sbagliate di inesperti e affidarsi a veri professionisti del settore, come noi! 😉
Cosa aspettate allora? Venite a conoscerci e scoprirete di più su questa divertente opportunità!

BOOK FOTOGRAFICO
Model: Giorgia, Ph: Andrea Chemelli

Published by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *