ADELAIDE CARTA: LUXURY & ECO FRIENDLY DESIGN

Adelaide Carta è un brand di manifattura artigianale che produce Luxury & eco friendly Design. Adelaide Carta è un mondo, un bellissimo mondo eco sostenibile, fatto di creatività, design, artigianalità e colore. Grazie all’uso di materiali alternativi ed eco-friendly, possiamo definire le borse di Adelaide Carta “cruelty free”.

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Adelaide durante la tappa sarda del progetto Colorland di Wella:

Realizzo borse nel rispetto dell’ambiente, valore per me imprescindibile per poter proseguire questo cammino. La Moda etica è il principio cardine della mia impresa e voglio perseguire questa strada!

Adelaide utilizza per i suoi prodotti sughero del mediterraneo unito a eco pellami e sintetici di altissima qualità prodotti al 99% in Italia. Stanno lavorando affinché questi sintetici, creati già con grande attenzione all’inquinamento, siano sempre solvente-free, dunque con il minor utilizzo di sostanze chimiche. Inoltre si stanno impegnando affinché possano essere sostituiti nel giro di poche stagioni, con dei pellami vegetali che hanno tutte le stesse caratteristiche della pelle animale, sia per durata che per aspetto, ma in realtà derivino esclusivamente da scarti vegetali.

Le borse di Adelaide sono caratterizzate da una personalizzazione estrema, ogni cliente può richiedere le modifiche che sogna o farsi realizzare una borsa unica, solo per lei/lui.

Ci troviamo quindi davanti ad un esempio di Made in Italy intelligente che guarda al futuro e di cui dobbiamo essere molto fieri.

Scopri di più su Adelaide Carta cliccando qui!

 

Published by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *