L’ABITO FA IL MONACO?

Il tuo abito quotidiano

Il tuo abito quotidiano e le tue scelte di stile esprimono realmente chi sei?

Ti piace giocare con l’abbigliamento ed esprimere la tua creatività attraverso i tuoi look quotidiani?

Non c’é niente di più bello di una persona con un abito singolare ed appropriato! Adoro vedere persone che si divertono a giocare con la moda e che esprimono attraverso di essa i propri umori quotidiani e la propria identità.

“Vestire è esprimere sé stessi, sognare sé stessi, essere coscienti di ciò che si è”

Conoscersi bene è il primo passo in questo percorso e gioco di stile.

Osservarsi, capire il proprio corpo e come valorizzarlo, chiedersi chi vogliamo essere e cosa vogliamo esprimere: tutto ció è fondamentale per valorizzarsi e raggiungere uno stile personale.

“L’eleganza è una questione di personalità, più che di guardaroba ” ha detto Jean Paul Gaultier.

Non c’entrano le possibilità economiche perché acquistare capi firmati non basta per essere chic …. e per fortuna che è così!
L’originalità non si compra ma si acquisisce nell’evitare di nascondersi dietro mode e immagini che non ci appartengono.
Non esiste una ricetta per tutti; si tratta di trovare il proprio linguaggio personale e di tramutarlo in abito, facendo attenzione a non uniformarsi.

Giorgio Armani ci insegna che “lo stile è avere coraggio delle proprie scelte e anche la forza di dire di no. È trovare la novità senza ricorrere alla stravaganza”.

Essere in armonia con sé stessi è di grande aiuto in questo percorso. Chi si conosce bene e si ama per com’è sa valorizzare ciò che ha!

La bellezza di una persona si mostra anche attraverso il suo modo di vivere, la sua grazia ed allegria, il fascino di un sorriso, una frase intelligente detta al momento giusto: tutte seducenti arme di stile da mostrare insieme al proprio abito.

“Senza l’eleganza del cuore non c’è eleganza” disse Yves Saint Laurent.
L’eleganza è un quid innato e misterioso che va al di là dell’abito che si indossa; è un modo di vivere e di pensare e si manifesta attraverso dettagli e scelte quotidiane che fanno la differenza. 
L’eleganza è innata, lo stile si può imparare…basta evitare di far passi falsi!

Accettare i propri difetti è importante quanto valorizzare le proprie peculiarità da sottolineare.
Un taglio di capelli adeguato è utile quanto un trucco che sappia valorizzare il proprio viso e la propria carnagione.
È un percorso fatto per tentativi: possiamo anche sbagliarci, non è un problema. Chiunque abbia trovato la propria personalità ci è arrivato per gradi.

La cosa bella è che, a partire dal momento in cui si ritiene di aver trovato il proprio stile, ci si può permettere quasi ogni abito!

E tu, che immagine vuoi dare attraverso il tuo abito?

Se vuoi saperne di più di stile, creatività  e outfit ideali, seguimi nei prossimi articoli e avrai tanti consigli e suggerimenti.

A presto!

Published by

One thought on “L’ABITO FA IL MONACO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *